MACERATA CAMPANIA – La Real Maceratese è a lavoro in vista della sfida di sabato contro l’Olimpia Casalnuovo. Il match, valevole per la terza giornata del girone A di Promozione, si giocherà sabato 24 settembre alle 15.30 al “Domenico Iorio” di Casalnuovo. Il team del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta ha raccolto fino ad ora un punto in due partite, quindi ha intenzione di riscattarsi sin dalla prossima partita.
Tra i calciatori biancoazzurri c’è ancora un po’ di rammarico per la prestazione con la Maddalonese, che non è valsa i tre punti solo per imprecisione e per decisioni arbitrali discutibili. Pensiero che viene confermato dall’allenatore Giuseppe Cicala: “Non posso che complimentarmi con la squadra che per l’ennesima volta ha giocato bene. Con la Maddalonese siamo partiti impacciati nel primo tempo, poi abbiamo preso le redini del gioco e ci siamo divorati tra primo e secondo tempo almeno quattro palle goal. Sfortunatamente siamo stati fermati in due tre azioni importanti dalle segnalazioni di fuorigioco degli assistenti. A cui si va ad aggiungere la vicenda del rigore, inventato dall’arbitro, perché l’azione è partita da fallo di mano netto da parte dell’attaccante granata”.
Il trainer maceratese ribadisce il concetto e si sofferma anche sull’argomento stadio: “Per quanto visto in partita c’è poco da rimproverare, anzi mi devo solo complimentare con i miei ragazzi. Facendo una percentuale, noi abbiamo tenuto il possesso palla per il 70%, loro il 20%. Nel complesso delle tre partite tra Albanova, Mondragone e Maddalonese, do un bell’otto ai miei atleti che si sono sacrificati, costruendo un gioco di squadra coeso. Rimane l’amaro in bocca quando non si vince, ora pensiamo all’Olimpia Casalnuovo. Questione stadio? Tutto e niente è deleterio. Spero che si sia trovata una soluzione per quanto riguarda il rettangolo di gioco, che credo ci aiuterà tanto”.
DOMENICO VASTANTE
UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE