La Real Albanova non tradisce, tutto facile col Forza e Coraggio



gol-guarracinoVittoria doveva essere e vittoria è stata per la Real Albanova che ha superato 3-0 sul neutro di Trentola Ducenta il Forza e Coraggio accedendo al secondo turno della Coppa Italia. Vittoria che sarebbe potuta essere molto più ampia se gli attaccanti non si fossero divorati almeno tre-quattro palle gol nitide e un calcio di rigore nella ripresa.

PRIMO TEMPO – Primo campanello d’allarme per gli ospiti al 13′ quando Ascione si infila in un corridoio sulla sinistra tutto solo davanti al portiere prova con un tiro a giro ma Panza respinge. Il numero dieci quando il cronometro segna il 26′ spreca un’altra buona occasione su leggerezza di un difensore che appoggiano di testa verso il portiere. Ascione però gli calcia addosso. La partita resta equilibrata e al 36′ l’episodio che può cambiarla. Curcio trattiene Guarracino atterrandoli al limite dell’area. Non ci sono dubbi ed è rosso diretto. Alla battuta si presenta Massaro e Panza risponde smanacciando col destro un pallone destinato in rete. La superiorità numerica si nota e infatti gol del vantaggio  biancazzurro giunge in pieno recupero. Perfetto pallonetto di Guarracino e stavolta per Panza nulla da fare.



L'errore dal dischetto di Guarracino
L’errore dal dischetto di Guarracino

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con il raddoppio del Real grazie a La Torre che fredda l’estremo difensore da distanza ravvicinata. Partita in ghiaccio. Diana tenta il tris al 54′ ma il difensore alza troppo e sfera fuori bersaglio. I sanniti non riescono ad impensierire Palma e Ascione con una serpentina manda a lato da buona posizione. Prosegue il monologo dei padroni casa e al quarto d’ora La Torre batte un angolo spedendo direttamente il pallone sulla traversa. Altra occasione per Diana al 68′ quando prova dalla destra un pallonetto con il portiere in uscita. Palla sulla parte alta della traversa. Il 3-0 non arriva neppure su rigore quando Ciullo atterra Guarracino. Sul dischetto si presenta lo stesso attaccante che mira all’angolo sinistro, ma Leone, subentrato all’infortunato Panza si distende e neutralizza. Minuto 81’, punizione dal vertice destro di orientale, Leone è attento e devia. A chiudere i giochi è Ascione con un diagonale dalla destra e dopo tre di recupero si torna negli spogliatoi.

Foto di squadra per la Real Albanova
Foto di squadra per la Real Albanova

La convinzione è che questa Real Albanova può fare ancora di più e soprattutto essere più cinica e spietata sotto porta. Ma l’impronta del tecnico si vede e il futuro è davvero incoraggiante. Domenica si torna in campo per il campionato contro il San Giorgio e non bisognerà commettere gli errori di imprecisione visti oggi.

REAL ALBANOVA: Palma, Diana, Verdone, Colella (50’ Orientale), Punziano, Cuomo (68’ Marzocchi), Aprile, La Torre, Ascione, Guarracino, Massaro (46’ Brogna). A disp. Navarra, Silvestri, Bruno, Coppola. All. Miserini

FORZA E CORAGGIO: Panza 87’ Leone), Soricelli (59’ Ciullo), Pagnozzi, Zerillo (65’ Ciampi), Curcio, Martignetti, Scalzillo, De Girolamo, Magliulo, Vernacchio, De Florio. A disp, Cella, Romani, Pisani. All. Mauro

ARBITRO: Perillo di Napoli

RETI: 46’ Guarracino, 48’ La Torre, 91′ Ascione

AMMONITI: Massaro

ESPULSO: Curcio


error: Content is protected !!
P