Il Santa Maria la Fossa perde a Casalnuovo e viene eliminato dalla coppa Italia Dilettanti. Un vero peccato perché alla squadra di Coccellato sarebbe bastato il pareggio ed invece è arrivata una sconfitta, maturata già nel primo tempo. Forse i santamariani non ci hanno neanche creduto fino in fondo, come dimostrano i soli 13 uomini con i quali si sono presentati allo ‘Iorio’, ma va detto che hanno giocato contro una squadra di altissima qualità e non solo per la categoria superiore.
Le formazioni. Il Santa Maria la Fossa si presenta con ben cinque cambi rispetto al pareggio casalingo nella prima di campionato con la Virtus Goti. Dentro Sciorio in porta, Petrella, Monaco, Giuseppe Parente, Stellato. Sull’altro fronte anche il Casalnuovo cambia cinque uomini rispetto al blitz di Mondragone.
Primo tempo. La partita è un dominio dei napoletani e l’equilibrio nel risultato dura appena 14′: a romperlo è un calcio di rigore trasformato da Rima e concesso sugli sviluppi di un calcio d’angolo per una spinta di Parente su Caso Naturale. Al 33′ il raddoppio che chiude la gara, firmato da Caso Naturale approfittando di un’indecisione tra Sciorio e Petrella.
Secondo tempo. La ripresa comincia sulla falsa riga del primo tempo: prima Rima e poi Caso Naturale sfiorano il tris con un palo ed una traversa. Il diluvio viene rimandato anche da Sciorio autore di un paio di pregevoli parate. Il 17enne portiere però nulla può sui diagonali di Scippa (77′) e La Montagna (88′) che, con il Santa Maria la Fossa in dieci per la seconda ammonizione a Parete, calano il poker.
CASALNUOVO – SANTA MARIA LA FOSSA 4-0
CASALNUOVO: Sollo, Spadera, Matino, Pelliccia, Cerbone, De Fenza, Caso Naturale, Platone, Sorrentino, Rima, Puccinelli. A disp. Di Fiore, Giannino, Cerqua, Castado, Tufo, La Montagna, Scippa. All. Sanchez
SANTA MARIA LA FOSSA: Sciorio, Petrella, D’Amico, Gallo, Parente L., Avolio, Monaco, Parente G., Rosi, Gallo , Biondi. All. Coccellato. A disp. Massaro, Ravo.
ARBITRO: Luongo di Napoli
ASSISTENTI: Vitale – Marletta di Napoli
MARCATORI: 14′ Rima, 33′ Caso Naturale, 74′ Scippa, 88′ La Montagna
ESPULSO: Parente al 70′ per doppia ammonizione