CASAGIOVE – L’Hermes Casagiove F.C. comunica l’ingaggio dell’esterno sinistro classe ’95 Venturino Di Ronza. La società del patron Michele Corsale e del presidente Claudio Molfino acquista un giocatore di grande talento, voluto fortemente dal tecnico Ferdinando Di Benedetto che lo conosce da tempi non sospetti, avendolo avuto alle sue dipendenze alcuni anni fa con il Terra di Lavoro Marcianise. Contestualmente il direttore sportivo Tiziano Montefusco trova l’intesa con quattro under promettenti classe ’99: si tratta dell’ex Stella Biancoceleste San Marco Evangelista Eugenio Carfora, l’ex Aversa Normanna Nicola Gallo, l’ex Vis Capua Francesco Costanzo e Matteo Blandolino, quest’ultimo promosso dalla juniores alla prima squadra giallorossa dopo aver già disputato numerosi allenamenti lo scorso anno.
LA CARRIERA. Cresciuto nel C.A.S.G.C. Aversa, in seguito al fallimento della società Venturino Di Ronza insieme al resto della squadra si è trasferito al Terra di Lavoro. Lì ha iniziato con gli Allievi ed a metà stagione ha fatto la conoscenza di Ferdinando Di Benedetto, arrivato a dicembre al posto del precedente allenatore esonerato. Con lui disputa la Prima Categoria, dove segna la bellezza di dieci goal e da quel momento parte la sua scalata. Disputa un anno e mezzo di Marcianise in Serie D, collezionando 19 presenze. Nel dicembre del 2014 si trasferisce alla Fidelis Andria, contribuendo alla promozione in Lega Pro con 18 presenze. La passata stagione colleziona 20 presenze ed 1 goal con l’Olympia Agnonese.
LE PRIME PAROLE. Di Ronza è contento di aver sposato il progetto giallorosso: “Ho intrapreso l’avventura Hermes Casagiove prima di tutto grazie alla parola del mister, che io conosco da tanto tempo e di cui mi fido ciecamente. Mi ha colpito la serietà del presidente Michele Corsale, da parte mia è tanta la voglia di rimettermi di gioco. Per me, nato nel 1995, è stato difficile trovare squadra in Serie D perché da quest’anno non sono più under. Nonostante ho appena compiuto ventuno anni, sono consapevole di avere responsabilità nei confronti degli altri ragazzi. Soprattutto se il progetto giovane, sono al momento uno dei più grandi insieme a Pietro Famiano. Anch’io sono giovane ma abbiamo tutti voglia di fare bene”.
DOMENICO VASTANTE
UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE