CASAGIOVE – L’Hermes Casagiove F.C. rende noto agli organi di stampa ed ai tifosi che Tiziano Montefusco ricoprirà la carica di direttore sportivo per la stagione 2016-2017. La società del patron Michele Corsale e del presidente Claudio Molfino ha trovato l’accordo con la giovane figura napoletana, figlio dell’ex calciatore di Napoli, Empoli e Pisa Vincenzo Montefusco. Un innesto importante per il team giallorosso che, per il momento, ha confermato il segretario e responsabile dell’ufficio stampa Domenico Vastante ed il massaggiatore Umberto Mastellone. Tiziano Montefusco avrà modo di lavorare insieme all’allenatore Ferdinando Di Benedetto per la costruzione della rosa per la stagione che avrà inizio ufficialmente il 3 settembre, con l’esordio in Coppa Italia in casa della Virtus Goti.
Titolare da tre anni della scuola calcio A.S.D. Montefusco Soccer e reduce dall’esperienza come responsabile del settore giovanile del Progreditur Marcianise la passata stagione in Serie D, Tiziano Montefusco esprime le sue sensazioni per il rapporto appena consolidato: “E’ la mia prima esperienza in questa veste e sono molto contento che avvenga a Casagiove, realtà di cui già conosco il presidente Michele Corsale, l’allenatore Ferdinando Di Benedetto ed il segretario Domenico Vastante. Si parte da zero, come ha detto il presidente, però pian piano costruiremo una squadra competitiva, in vista dell’esordio in Coppa del 3 settembre e del debutto del 10 in campionato”.
Dopo aver messo da parte le esperienze da allenatore in passato con Marcianise, Aversa Normanna, Vitulazio e Sibilla Soccer, il nuovo ds metterà a disposizione dell’Hermes Casagiove tutte le competenze accresciute in tanti anni di calcio: “Lavorando da tanto tempo a contatto con i settori giovanili, posso dare una mano nel portare qualcosa di buono. Siamo un poco in ritardo rispetto ad altre squadre, ma non mi preoccupo. A Casagiove c’è la fortuna di lavorare in maniera tranquilla. Il direttore sportivo è una bella figura, conosco Michele Corsale tramite il figlio Raffaele, che ho conosciuto ai tempi dell’esperienza a Marcianise. Ci sono i presupposti per fare bene. La visione di Michele si concilia con il mio progetto di valorizzare i giovani. Questa è stata la spinta ad accettare l’Hermes, affinché possa crescere qualche ragazzo che possa arrivare un giorno in qualche società professionistica. Con me arriveranno diversi ragazzi che verranno valutati dall’allenatore e, se scelti, potranno darci una grossa mano”.
DOMENICO VASTANTE
UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE