SANTA MARIA CAPUA VETERE – L’anno prossimo, oltre al Gladiator, storica società sammaritana, un altro rappresentante della Città del Foro calcherà i campi di calcio della Serie D nazionale.
Si tratta di Nicola Di Giovanni, arbitro di calcio in forza alla Sezione AIA di Caserta.
Venerdi 1 Luglio scorso infatti il Comitato Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri, diretta dal Presidente nazionale Marcello Nicchi, ha sancito ufficialmente la promozione del direttore di gara sammaritano alla CAN D.
Di Giovanni, classe ’92, dopo aver passato in rassegna come calciatore le varie categorie giovanili nelle file del Gladiator, nel 2009 supera l’esame d’ammissione come arbitro di calcio.
In pochissimo tempo il fischietto di Santa Maria Capua Vetere riesce a scalare le varie categorie provinciali e regionali, approdando, nella stagione sportiva 2014/2015, nell’organico degli Arbitri Interregionali.
Da lì, dopo una sola brillante stagione sportiva alle dipendenze della Commissione Arbitri Interregionale, viene promosso nella massima serie del calcio dilettantistico nazionale, dove sarà chiamato a dirigere per tutta la penisola le gare del campionato nazionale Serie D.
Sezione AIA di Caserta