Aprile di vittorie per il centro Taekwondo Ispanico



13064115_10209459981881926_1755561253_oTrasferta ad Arezzo per gli atleti del CENTRO TAEKWONDO ISPANICO della Già Club Revolution di Caserta che domenica 17 aprile hanno gareggiato alla Coppa Kimera, manifestazione di altissimo livello giunta ormai alla sua 6° edizione alla quale partecipano atleti preparatissimi provenienti da ogni parte d’Italia. La società casertana è partita con 4 atleti come rappresentanza della nostra città ed ha conquistato ben 3 podi.

La prima grande soddisfazione della giornata arriva da MARTINA MINGIONE, classe SENIOR A, cintura rossa, che conferma la sua bravura e nonostante qualche piccolo errore dovuto all’emotività non lascia comunque spazio alle avversarie e ottiene il suo meritatissimo oro. La lunghissima giornata, iniziata con l’esibizione degli sbandieratori, continua tra qualificazioni ed eliminatorie affrontate dalle tre cinture nere casertane nel migliore dei modi, con concentrazione e determinazione. CARMINE SARNELLA, cintura nera secondo Dan, categoria senior 1, dopo aver ottenuto un’ottima posizione nel turno delle eliminatorie deve arrendersi alle preferenze arbitrali e stoppare la sua corsa al podio accontentandosi di un amarissimo quinto posto. ALFIERA MARSOCCI, cintura nera quarto Dan e istruttrice del Centro Taekwondo Ispanico, nella categoria senior 2 approda ad una finale combattuta con un’avversaria  esperta e conosciuta, stupisce con una performance di alto livello e guadagna una medaglia d’argento che sa di oro visto il distacco di soli 0,8 punti. ANTONIO PADOVANO, cintura nera secondo Dan, categoria senior 2, alla sua seconda gara dopo anni di stop dagli allenamenti, regala al suo Maestro, ai suoi compagni e al pubblico un’esibizione al top, esempio di impegno e dedizione e si arrende solo a se stesso lasciandosi vincere dall’emozione manca l’oro davvero per poco e sale sul secondo gradino del podio.



Questa di Arezzo è stata la seconda gara che nel mese di Aprile ha visto impegnato il CENTRO TAEKWONDO ISPANICO, il 3 aprile altri 5 atleti hanno gareggiato agli interregionali Lazio di combattimento a Pontinia tornando tutti con delle meritatissime medaglie al collo. Competizione difficile per tutti i gradi affrontata con il massimo impegno: nonostante per 4 di loro fosse la prima gara in assoluto hanno dimostrato tutti di avere stoffa da vendere. Così Caserta si è arricchita di altre cinque vittorie: l’argento di MICHELE DI CAPRIO, cintura gialla, categoria juniores e i terzi posti di ALFREDO VITO, juniores cintura mezza nera, GIUSEPPE PASQUARIELLO, juniores cintura blu, ROBERTO PROVVIDO, juniores cintura blu e CLAUDIO STRINO, juniores cintura mezza gialla.


error: Content is protected !!
P