Dovrebbe iniziare con il classico “c’era una volta” la splendida favola della Folgore Briano,piccola realtà di una frazione di Caserta che sta facendo grandi cose all’interno del panorama calcettistico regionale.
C’era una volta un campetto spelacchiato in mezzo alla campagna, giocatori che quasi ti facevano un piacere a giocare a Briano e tanta tanta diffidenza,soprattutto da parte della gente del posto; adesso c’è un grandissimo entusiasmo, dei ragazzi splendidi ed una società solida, fatta di persone che GRATUITAMENTE si dedicano anima e corpo alla causa rossoblu.
Tutti questi sacrifici sono stati ripagati dagli incredibili risultati del settore giovanile,infatti la Folgore è l’unica squadra in Campania a raggiungere la final four,tanto con la squadra allievi,che con quella juniores.
Giovedì la juniores di Mister Vigliotti ha meritatamente battuto i pari età del Cus Caserta con un perentorio 5-2, in virtù della doppietta di D’Errico e dei goals di Rivetti, Di Francesco e De Mauro; da sottolineare la bella atmosfera che si respirava al Masiello, con le due squadre unite in un grande abbraccio per augurare una pronta guarigione al giocatore ospite Edo De Maria, vittima di un incidente.
Adesso i terribili ragazzi Brianesi affronteranno la Lollo Caffè Napoli in una gara unica valevole come semifinale regionale;inutile sottolineare la caratura dell’avversario,una squadra tra le più forti d’Italia, con un’organizzazione di prim’ordine che rappresenta una guida da seguire per tutte quelle piccole realtà come la nostra.
Per tutta Briano questo sarà un appuntamento storico che affronteremo con le nostre solite “armi”:educazione,impegno e voglia di sacrificarsi per la causa,anche perché nello sport mai dare niente per scontato………….CHE LA FAVOLA CONTINUI………..AVANTI BRIANO!!!