Gagliardi ricarica subito Caserta: “Pesaro ottimo avversario, ma non ci arrenderemo facilmente”



Coach Gagliardi
Coach Gagliardi

Alla vigilia si nutrivano speranze più o meno fondate circa gara uno dei play off promozione. E’ vero, nella stagione regolare Pesaro per ben due volte ha saputo battere le volaltine, ma in entrambe le occasioni non poche furono le recriminazioni cica il risultato del campo. Ebbene,  il ricordo di quelle sfide, la gioia di partecipare ai play off, il calore del pubblico, lo stato di forma delle rosanero induceva a sogni positivi .Così non è stato. La myCicero ha giocato una signora partita, ha meritato di vincere confermando in pieno il sua valore ed il perchè ha chiust al quarto posto la regular season.

“Onore a Pesaro per quanto mostrato in campo – le parole di coach Nino Gagliardi –  Sono state molto intense. hanno servito benissimo e a muro sono state spesso decisive”.  Il tecnico casertano sottolinea più volte l’aspetto dell’intensità, di come la tenuta mentale delle marchigiane abbia saputo fare la differenza in un match del genere.



“Nella maniera più assoluta – spiega l’allenatore volaltino – la squadra di Bertini ha sempre avuto un alto rendimento. Anche quando si è trovata sotto nel punteggio non si è disunita, ha continuato il suo gioco ed alla fine è stata premiata”.

Battuta, muro ed una grande difesa le chiavi di volta del match.

“In questi tre fondamentali la myCicero mercoledì sera è stata molto brava. Noi meno nella fase di ricezione e di difesa. Stranamente siamo stati deficitari su alcuni aspetti che in altre circostanze, invece, ci avevano dato ottimi risultati. Peccato. Ovviamente i giudizi alla sfida devono essere contestualizzati all’evento. Stiamo sempre giocando un play off promozione contro rivali di altissimo profilo. Un traguardo di grande prestigio, un risultato straordinario. Noi ci abbiamo provato, ma Pesaro è stata molto forte”

Domenica la serie si sposta nella città adriatica. Alla Kioto servirà un successo per 3-0 si da giocarsi il passaggio del turno al golden set.

“E’ questo il nostro obiettivo – conclude Gagliardi – analizziamo gara uno, capiamo il perché di certi nostri errori ed andiamo a giocarci il tutto per tutto in gara due. Del resto non abbiamo nulla da perdere e sicuramente scenderemo in campo per tentare di rimettere i giochi in parità. Ripeto, questo deve essere il nostro obiettivo”.


error: Content is protected !!
P