Tutto in cinque giorni. Due curve, due tornanti per poi, involarsi lungo il rettilineo finale dei play off promozione. La salità è, però, irta, le curve insidiose, le rivali da incontrare pericolose e dietro la sagoma di Chieri che non molla la scia delle volaltine.
Mercoledì sera, penultimo turno della regular season. La Kioto va a sfidare Soverato. “Campo caldo, avversaria fortissima – spiega coach Gagliardi ex di turno visti i suoi trascorsi in Calabria in serie B1 nel biennio 2003/2005 – anche contro la formazione di Secchi – prosegue il tecnico volaltino – giocheremo, come sempre, senza paura. Come detto più volte, archiviata la salvezza vogliamo dare una senso a questa parte finale di stagione e penso che ci stiamo riuscendo”. Undici successi e due stop per la formazione calabrese che oggi occupa il secondo posto in classifica ed in linea teorica potrebbe ancora ambire al primo posto, essendo a tre lunghezze dalla capolista Volley 2002 Forlì potendo, però, contare ancora sullo scontro diretto di domenica prossima in Emilia Romagna. Insomma, scenderanno in campo due squadre decisamente affamate di punti. “Pala Scoppa” esaurito in ogni ordine di posto. Le calabresi vogliono riscattare il ko patito contro la Saugella Monza nel week end pasquale, unico stop casalingo della stagione. Soverato è reduce dalla vittoria leggermente sofferta contro Rovigo, la Kioto, invece, dalla cavalcata vincente con Chieri. “Il sestetto ionico è ben allenato. Secchi sta facendo un lavoro egregio, ci aspettiamo una squadra molto motivata”. La rosa delle ioniche, è formata dalle palleggiatrici Cumino e Vietti, le centrali Travaglini, Nardini e Bertone. Le schiacciatrici Fresco (ARG), Donà, Begic (BIH), Pirv e Lupidi.Chiudono il roster i liberi Caforio e Mastrilli.
Dopo l’allenamento mattutino di martedì, la squadra è partita in bus alla volta della bella località ionica. Mercoledì allenamento di rifinitura, alle 20:30 poi inizierà la sfida.
“Siamo consapevoli della difficoltà della sfida – afferma invece Luisa Casillo – Loro sono in corsa per la promozione diretta, ma anche noi siamo desiderosi di punti. Proviamo a giocarcela come sempre con tutta la grinta possibile. Inutile guardare gli altri risultati, sono tante le opzioni possibili, pensiamo a fare quanti più punti possibili e domenica sera vedremo come sarà finita questa avvince corsa”.
La gara sarà trasmessa in diretta attraverso il volalto channel ( ww.volalto.net/new).
E’ primavera, la stagione degli amori. Forza Kioto, una intera città si sta innamorando di te.