Primo successo esterno per mister Tedesco che a Rieti contro la Lupa Castelli coglie i tre punti in palio. Prova non esaltante dei falchetti ma l’allenatore bada giustamente al sodo. “I ragazzi hanno fatto il massimo possibile. In questo momento dobbiamo essere cinici, non importa essere belle e fare più punti. A ritmi bassi, ma la prestazione non è affatto da buttare. Abbiamo sfiorato diverse volte il gol, anche se avremmo potuto concretizzare di più. Magari nel finale abbiamo avuto qualche apprensione, ma ci sta. Solo in un’occasione siamo stati in difficoltà. Sapevo che non sarebbe stata una passeggiata. Il cambio di Alfageme? Avevamo già sostituito due giocatori, bisognava agire con cautela”. Il terzo posto per ora è salvo, traguardo importante da centrare assolutamente.
“I play off sono il nostro obiettivo e significherebbe migliorare rispetto alla scorsa stagione. Cercheremo di fare il meglio possibile sperando che i risultati ci restituiscano entusiasmo.
Sulla formazione, ho messo in campo giocatori dinamici. Mancosu ha dato la disponibilità a fare un certo tipo di lavoro”.