Ad eccezione del match tra San Giorgio e Real Forio, che si disputerà domenica alle 10:30 al ‘Paudice’, tutte le altre gare del girone A di Eccellenza andranno in scena domani alle ore 15:00. Due partite in casa e due in trasferta per le quattro casertane.
Al Gladiator serve vincere in casa contro il Portici per continuare ad accumulare punti per l’obiettivo salvezza diretta. Il match segnerà l’esordio stagionale sulla panchina nerazzurra per Carannante che, come già accaduto nella scorsa stagione, sveste i panni del dirigente per sedersi in panchina e cercare di regalare la salvezza ai sammaritani. Contro il Portici del ex Borrelli, il neo tecnico dovrà fare a meno di Barone, squalificato; in dubbio De Falco, Parentato e Allegretta non al meglio per sintomi influenzali. Non sarà un match facile con gli azzurri alle ricerca di punti playoff, ma per il Gladiator non c’è altro risultato utile che la vittoria.
Scontro salvezza casalingo per il Mondragone che, dopo aver pareggiato nel derby con la Sessana, ospiterà una diretta concorrente: la Sibilla Soccer. Mister Coppola spera di recuperare Autiero che è sempre in dubbio per problemi alla schiena; in caso di forfait il bomber Palumbo, ex della gara, dovrebbe andare ancora al centro della difesa con Cuomo. La compagine bacolese dovrà fare a meno di Lenci, appiedato dal giudice sportivo per un turno. Questa sfida sarà fondamentale per il discorso salvezza che vede coinvolte entrambe le compagini, i granata vogliono capitalizzare al massimo il fattore casa.
L’Hermes Casagiove tornerà sull’Isola di Procida, che tanti bei ricordi evoca, pensando alla scorsa stagione e all’impresa ottenuta dai giallorossi che conquistarono proprio in quella trasferta il diritto di rimanere in Eccellenza. Sarà una partita difficile per il team di mister Di Benedetto che dovrà fare a meno di Capobianco, espulso sabato scorso e squalificato per due turni. Gli isolani, che dovranno rinunciare allo squalificato Russo, sono a quota 35 ma ancora non hanno la certezza di essere salvi, per cui non sarà di certo compito agevole per il sodalizio della famiglia Corsale, quello di uscire indenni dallo ‘Spinetti’.
Infine trasferta anche per la Sessana che va a far visita allo Stasia Soccer nella cornice del ‘De Cicco’. Altro cambio in panchina per gli aurunci che stanno vivendo una stagione tribolata sotto questo punto di vista. Mister Mennillo è il quarto tecnico a sedere sulla panchina gialloblù; per lui è un ritorno dopo il trionfale scorcio vissuto nella stagione 2013/14 quando porto la squadra in Eccellenza al termine dei playoff. Playoff che sono l’obiettivo ancora perseguibile dalla Sessana, che deve obbligatoriamente vincere per recuperare margine sulle squadre che la precedono. Lo Stasia è in una condizione quasi disperata e deve vincere per forza per tornare a sperare almeno nei playout.
Andiamo a vedere il programma gare completo e le designazioni arbitrali del 26° turno
HERCULANEUM – SAVOIA sabato ore 15:00 presso lo stadio ‘Solaro’ di Ercolano
Arbitri: Gullotta di Siracusa
Assistenti: Brandi di Napoli e Gallo di Avellino
GLADIATOR – PORTICI sabato ore 15:00 presso lo stadio ‘Piccirillo’ di Santa Maria Capua Vetere
Arbitri: Gregoris di Pescara
Assistenti: Russo e Carrieri di Napoli
ISOLA DI PROCIDA – HERMES CASAGIOVE sabato ore 15:00 presso lo stadio ‘Spinetti’ di Procida
Arbitri: Guida di Torre Annunziata
Assistenti: Cesarano e Apicella di Castellammare di Stabia
MONDRAGONE – SIBILLA SOCCER sabato ore 15:00 presso lo stadio ‘Conte’ di Mondragone
Arbitri: Pape Ousmane Diop di Caserta
Assistenti: Castaldo e Castiglione di Frattamaggiore
BOYS CAIVANESE – ARZANESE sabato ore 15:00 presso lo stadio ‘Papa’ di Cardito
Arbitri: Luongo di Napoli
Assistenti: Mazzuoccolo e De Falco di Nola
STASIA SOCCER – SESSANA sabato ore 15:00 presso lo stadio ‘De Cicco’ di Sant’Anastasia
Arbitri: Di Nosse di Nocera Inferiore
Assistenti: Sepe di Frattamaggiore e Schettino di Castellammare di Stabia
VIRTUS VOLLA – CASALNUOVO sabato ore 15:00 presso lo stadio ‘Borsellino’ di Volla
Arbitri: Mollo di Castellammare di Stabia
Assistenti: Marchese di Napoli e Borrelli di Ercolano
SAN GIORGIO – REAL FORIO domenica ore 10:30 presso lo stadio ‘Paudice’ di San Giorgio a Cremano
Arbitri: Grasso di Ariano Irpino
Assistenti: Passaro e Camillo di Salerno