Pari show al “Reale” di Capua, 2-2 al triplice fischio



Antonio Gheremedin, autore del 2-2
Antonio Gheremedin, autore del 2-2

Al “Reale” di Capua, le due compagini casertane regalano un derby spettacolare che termina con un pareggio, che a poco serve alla Vis Capua, ancora in coda al girone A a 17 punti. Dall’altra parte il Vitulazio sale a quota 27 superando momentaneamente il Cimitile, che sarà ospite domani del San Vitaliano. Tornando al match, tutto si risolve nella prima frazione di gioco, in cui i padroni di casa si portano in vantaggio, ma poi vedono ribaltarsi il risultato e ritrovano al termine dei primi 45′  il pareggio grazie a un eurogoal del bomber di casa Gheremedin.

IL MATCH – Una partita molto maschia quella che va di scena a Capua, che vede in campo un buon Vitulazio giunta al Reale per conquistare i 3 punti. Ciò nonostante al 15′ sono i padroni di casa a passare in vantaggio: al 15′ Mari viene atterrato da Perretta in area di rigore. Dal dischetto si presenta Aglione che sulla ribattuta di Della Corte fa 1-0. Gli ospiti non accusano il colpo, e subito reagiscono. La rete del pareggio arriva dopo soli 5 minuti, e porta la firma di Federico che calcia dai 20mt e, godendo di una piccola ingenuità dell’estremo difensore locale, pareggia i conti. I ragazzi di Coccellato si esaltano dopo la rete del pareggio e creano molto in fase offensiva e al 30′ passano in vantaggio grazie alla rete di Guido Cuccari che in mischia è il più lesto ad insaccare la sfera alle spalle dell’incolpevole Amato. Il vantaggio ospite non dura più di 10 minuti, perché a pareggiare nuovamente i conti, ci pensa il bomber di casa Antonio Gheremedin. Il goal è uno dei più belli della giornata: il numero 11 giallo-rosso vede il portiere fuori dai pali, calcia dai 35mt e supera Della Corte. Il secondo tempo è ricco di occasioni da una parte e dall’altra, ma vengono sprecate. La più clamorosa è quella di Mele, che a portiere battuto e mezzo metro dalla porta calcia alto sulla traversa. Al triplice fischio la gara termina 2-2, un risultato piuttosto giusto per quanto visto in campo.



VIS CAPUA: Amato, Benincasa, Izzo, Mari, Vinciguerra, D’Amico, Monti, Salerno, Bergoni, Aglione, Gheremedin. A disp: Merola, Moxedano, Galbiati, Iannaccone, Pellegrino, Carlino, Costanzo.

VITULAZIO: Della Corte, Perretta, De Bottis, Cuccari G., Giuliano, Della Gatta, Barbato, Di Lillo, Mele, Della Valle, Federico. A disp: Pellecchia, Cuccari R., Russiello, Ferraro, De Lucia, Rosi.

RECUPERO: 2′ pt – 2′ st

SPETTATORI: 50 circA

 


error: Content is protected !!
P