Il campionato di Prima Categoria è giunto alla sedicesima giornata e prima del girone di ritorno, facciamo il punto della situazione dei due gironi inserendo anche la classifica dettagliata dove troverete anche il calendario delle prossime gare.
GIRONE A
Approfitta del big match di giornata per allungare in testa la Bacoli Sibilla che sconfigge in casa la Futsal Pietramelara con un roboante 5-0 e vola a +4, pari tra il Casoria, secondo, e l’Albanova, quarto, approfitta dell’1-1 anche l’Acerranna che s’impone a Grumo Nevano per 1-0 grazie alla rete di Sais. Continua la lotta per l’ultima piazza utile per il post season, il Ponticelli batte per 5-0 il Real Piedimonte ultimo ed è in quinta piazza insieme al Plajanum Chiaiano vittorioso sul Cirgomme e con l’Arzano City che ritorna alla vittoria grazie al 4-2 sul Comprensorio Casalnuovese. Con questa sconfitta la squadra di Casalnuovo viene raggiunta in classifica dal Cardito che pareggia in casa della Virtus Liburia e dal Real Qualiano, pari ad occhiali in casa della Cellolese in quintultima piazza. Lo scontro con le squadre che lottano nella zona play-out non consente a nessuna di queste di fare un bel salto in classifica, la Cellolese sale a quota 13 guadagnando così un punto sulla Real Grumese sconfitta in casa, punticino anche per la Virtus Liburia che sale a +2 sul Real Piedimonte sempre più ultimo.
Classifica e calendario completo e dettagliato: Calendario e Classifica 1° Cat Girone A
GIRONE B
Mantiene il distacco di dieci punti la Forza e Coraggio che viene raggiunta all’ultimo minuto dal San Nicola Calcio, cambia però la seconda in classifica, ora è il Durazzano che rifila una manita al Foglianise e vola in seconda piazza con un punto di vantaggio sul Real San Nicola. Il Real batte nello scontro diretto d’alta classifica il Paolisi 2000 e lo affianca in classifica, lotta incandescente nella zona play-off con la Polisportiva Volturno, quinta, sconfitta dal San Marco Evangelista e raggiunta così dall’Atletico Acquaviva vittorioso a Puglianello. Il San Marco Evangelista punta i play-off visti i soli tre punti di distanza, obiettivo diverso per le squadre ferme a venti punti come Vitulano e Rinascita Sannicolese che sperano di salvarsi. Il Teano ed il Foglianise mantengono un punto di vantaggio sui play-out, la quintultima posizione è occupata dal Puglianello, mentre il San Nicola Calcio raccoglie il primo punto in casa di una Forza e Coraggio finora perfetta in casa. Lo Sporting Pietrelcina ed il Dugenta pareggiano nel loro match, ne approfitta il Real Campoli che con il poker al Vitulano rilancia le proprie ambizioni di salvezza diretta.
Classifica e calendario completo e dettagliato: Calendario e Classifica 1° Cat Girone B