Si sono svolti a Limassol (CIPRO) dal 5 al 7 Febbraio 2016 i “Campionati Europei di Karate” per le categorie cadetti, junior e under 21. Daniele Petrillo atleta del Maestro Luigi Fiorinelli della ASDP Fi-Club Maddaloni, convocato dalla Nazionale Italiana Giovanile in qualità di componente della Squadra Kata Junior conquista la medaglia di bronzo insieme ai suoi compagni Giuseppe Panagia (Sicilia) e Daniele Leoni (Lombardia), sotto la guida del Maestro Lucio Maurino (pluricampione mondiale della nostra Campania).
Daniele, vive a Casagiove (CE) ed è nato nel 1999, frequenta il 3 anno del Liceo Scientifico A.Manzoni di Caserta, ha cominciato ad avvicinarsi al karate all’età di 5 anni sotto la guida del Maestro Claudio Parretta, ma la sua vera crescita è avvenuta quando all’età di 11 anni ha deciso di dedicarsi sul serio all’attività agonistica sotto la guida del Maestro Luigi Fiorinelli della ASDP Fi-Club Maddaloni, professionista e specialista nell’insegnamento del karate.
La sua vita è trascorsa tra palestre, palazzetti, gare, stage, sempre per migliorare e perfezionare le sue qualità, con determinazione, tanto impegno, tanta volontà e con obiettivi precisi che gli hanno permesso di raggiungere nel corso degli anni eccellenti risultati. Nell’anno 2015 ha raggiunto un sogno che qualsiasi atleta si prefigge, far parte della Nazionale Italiana. Ha disputato un europeo ed un mondiale indossando il tricolore, e finalmente nel 2016 è arrivata la prima medaglia conquistata con il tricolore cucito in petto, un bronzo raggiunto con tanto sudore, tanti sacrifici e tante rinunce. Il suo sogno non finisce qui, continua ad allenarsi per il raggiungimento di risultati sempre più ambiziosi.