Pareggio amaro per il Santa Maria La Fossa che al “Comunale” vede svanire solo negli ultimi istanti di una gara dominata una vittoria che poteva rilanciare i fossatari verso la zona play-off, il San Vitaliano era un avversario ostico e duro da battere. Un pari che sta certamente stretto ai padroni di casa vista la gran mole di gioco e il predominio territoriale contro i napoletani coinvolti nella zona play-off, ora distante sempre un solo punto grazie al contemporaneo pari interno della Galazia Maddaloni nel derby. Il Santa Maria La Fossa macina gioco nella prima frazione senza riuscire a trovare la via della rete, quando la gara sembrava incanalarsi verso un pari senza reti, i padroni di casa beneficiano di un calcio di rigore al minuto 73 di gioco. Dal dischetto è glaciale Angelo Parente che realizza la sua nona rete in campionato e si conferma uno dei migliori attaccanti della categoria, il Santa Maria La Fossa passa così in vantaggio. Gli ospiti rimangono addirittura in nove uomini per il doppio rosso a Pastore e Nappi, negli ultimi istanti di gara si gettano in avanti alla ricerca del miracoloso sportivo che arriva praticamente allo scadere. Quaranta è il più lesto su un corner dalla destra e batte De Cicco per l’oramai insperato pari, beffa per i padroni di casa che non riescono a ripartire e a segnare il goal del 2-1. Termina in parità, il Santa Maria La Fossa deve presto dimenticare questa beffa, settimana prossima trasferta in casa del Nola; il San Vitaliano, invece, ospiterà la Galazia Maddaloni in uno dei match cruciali di questo girone di ritorno.
SANTA MARIA LA FOSSA: De Cicco, Contestabile, Rotondo, Gallo (72′ Parente Arm), Parente L, Chianese, Monaco, Altieri, Diop (61′ Paradisone), Celio, Parente Ang. All. Fischetti. A disp. Topa, Petrella, Caiazza, Ravo, Parente Arm, Paradisone, Parente G.
SAN VITALIANO: Alfieri, Termano (49′ Somma), Pastore, Della Marca (77′ Vaccaro), Caccavale (46′ Iovino), Notaro, Tufano, Trinchese M, Nappi, Trematerra, Quaranta. All. Mele. A disp. Riccio, Iovino, Scala, Trinchese D, Somma, Vaccaro, Raravolo.
ARBITRO: Franza di Nocera Inferiore
ASSISTENTI: D’Anna – Piscitelli di Caserta
MARCATORI: 73′ Parente Ang. (SMF); 90′ Quaranta (SVT)
AMMONITI: Chianese, Monaco (SMF); Nappi, Trematerra, Iovino, Somma (SVT)
ESPULSI: Pastore, Nappi (SVT)