Targato CE: Ciano uomo partita del Cesena, debutto in serie A per Trotta e con il Siena per Rozzi



Esordio in serie A per Marcello Trotta
Esordio in serie A per Marcello Trotta

Decima puntata della rubrica settimanale Targato CE, a cura del sito sportcasertano.it, per analizzare il rendimento di tutti i calciatori della nostra provincia che militano nei campionati di calcio professionistici. In caso di dimenticanze da parte nostra, potete segnalarci altri talenti casertani alla mail redazione@sportcasertano.it o sulla pagina Facebook Sporcasertano.it. Da questa settimana la nostra provincia torna ad avere un esponente in serie A, Marcello Trotta succede a Francesco Tavano nella massima serie italiana con il debutto di domenica contro il Bologna.

SERIE A



Marcello Trotta (Sassuolo) – Dopo solo quattro giorni dal suo acquisto mister Di Francesco decide di convocarlo per il derby emiliano con il Bologna e lo getta nella mischia al posto di Berardi a 7’ dal termine nel tentativo di recuperare lo svantaggio. Gli bastano 6’ minuti per andare vicino al suo primo gol nella massima serie: corre sul cronometro il minuto 89’ quando prova a beffare Mirante con un destro a giro che trova pronto il portiere rossoblù il quale sventa il pericolo. Ottimo approccio e tante belle speranze riposte nelle doti e nel valore del classe ’92 di Portico.

SERIE B

Francesco Tavano (Avellino) – Alla prima uscita post cessione di Marcello Trotta, il numero 7 viene schierato al fianco di Castaldo come coppia d’attacco nella trasferta di Modena. Pochi spunti per l’ex Empoli che prova a scambiare con i compagni d’attacco ma non riesce ad incidere come vorrebbe. Lascia il campo al 59’ al Mokulu che realizzerà il gol del pareggio nel primo minuto di recupero.

Raffaele Pucino (Avellino) – Partita senza troppe sbavature la sua. Gioca da terzino sinistro e non sembra avere particolari colpe sul gol dei canarini. Si becca un cartellino giallo al minuto ’85 ma tutto sommato si rende protagonista di una prova più che sufficiente.

Camillo Ciano (Cesena) – Dopo 8 gare di assenza per infortunio è tornato in campo nello scorso turno nella trasferta di Brescia, mettendo subito a referto un bell’assist per l’inutile rete di Djuric, rimanendo in campo 70’ minuti. Sabato viene schierato ancora titolare da mister Drago come trequartista di destra alle spalle del bosniaco. Gran prova del marcianisano che fa letteralmente impazzire la difesa della Virtus Entella. È tornato il giocatore che fa la differenza creando sempre giocate e superiorità numerica; un gol su rigore e un assist su corner per il 2-0 di Caldara che chiude il match, prima di lasciare il palcoscenico a 5’ dal novantesimo.

Daniel Leone (Latina) – Con l’arrivo di Ujkani dal Genoa ha ormai avuto il ruolo di dodicesimo alle spalle del kosovaro. Resta in panchina nella sfida vinta in trasferta dai pontini sul campo del Trapani che consente alla squadra di Somma di portarsi a -1 dai siciliani.

Pietro Terracciano (Salernitana) – Prova da 7 in pagella per il pipelet nato a S. Felice a Cancello. È chiamato in causa poche volte dagli attaccanti delle rondinelle, ma si fa trovare sempre pronto. Pregevoli i suoi interventi su Caracciolo prima e Morosini dopo, è uno degli artefici del 3-0 rifilato dai granata al Brescia di Boscaglia.

LEGA PRO

Mario Coppola (Pro Patria Girone A) – Altra sconfitta per la Pro Patria che staziona sempre all’ultimo posto del girone A di Lega Pro. L’aversano resta in campo 69’ minuti nella posizione di mezz’ala destra, prova a inventare qualcosa ma sembra sia limitato. Vorrei ma non posso è la frase che meglio descrive la sua prova, prova a dialogare con in compagni ma il solo capace di inventare qualcosa è l’ex Palermo e Genoa, Mario Santana (considerata l’assenza di Inacio Pià), che alla sua seconda presenza con i tigrotti continua a mostrare la sua classe.

Francesco Finocchio (Pordenone Girone A) – Dopo il gol decisivo dello scorso turno contro il Piacenza, l’italo-brasiliano viene riproposto titolare da mister Tedino nel tridente con Filippini e Cattaneo. La sua prova è convincente, mette a ferro e fuoco la difesa dell’Albinoleffe con due conclusioni pericolose nei primi 20’. Non ha nelle gambe i 90’ perciò lascia spazio al 64’ a Strizzolo. Il Pordenone si impone in trasferta con un tris e sale al quinto posto in classifica, dimostrando di aver già assimilato la partenza del bomber brasiliano De Cenco, ritornato al Pavia.

Marco Supino (Pontedera Girone B) – Ancora non è tornato dall’infortunio che lo tiene lontano dai campi da ormai due mesi. Non convocato.

Luca Ricciardi (Tuttocuoio Girone B) –  Resta in campo per l’intero match perso dal suo Tuttocuoio contro il Pontedera. Seconda sconfitta consecutiva in casa per i neroverdi di mister Lucarelli e partita di sacrificio per il centrocampista cellolese che deve limitare le sue sortite offensive.

Antonio Rozzi (Siena Girone B) – Esordio con la maglia bianconera per l’attaccante di proprietà della Lazio, originario di Pietramelara. Entra in situazione di svantaggio a 31′ minuti dal termine e mostra subito ottime cose sfiorando la rete in un paio di occasioni. Si mette al servizio della squadra e offre un saggio della sua velocità e delle sue doti tecniche, si vede che ha voglia di mettersi in mostra.

 Luigi Palumbo (Messina Girone C) – Ancora fuori per il lungo infortunio e l’operazione al menisco che lo tengono ormai lontano dai campi dalla partita del 15 novembre scorso contro il Catania.


error: Content is protected !!
P