Capua a passo di carica, travolta la Neapolis



basket_capua_piccoloEnnesima trasferta notturna nella provincia napoletana ed ennesima vittoria della Pallacanestro Capua nella sesta giornata del campionato di Prima Divisione. Nonostante le assenze degli infortunati Marigliano e Cioffi, e di alcuni ancora sofferenti per precedenti postumi Aiezza, Tornese, Merola, i gladiatori capuani hanno comunque portato a casa 2 punti preziosi. La partita non ha avuto storie senza tante sofferenze sin dai primi minuti. I ragazzi fisicamente hanno sofferto molto perchè di botte ne hanno ricevute parecchie. I napoletani hanno cercato di sopperire alla poca dimestichezza con il gioco con le mazzate fisiche. Ma i gladiatori capuani guardano avanti e non si sono lasciati trascinare nella bagarre, puntando unicamente al risultato. Tutti a punti i ragazzi schierati a referto con in testa il capitano Aiezza (17), ritornato a lasciare il segno, subito dopo De Maria, Tornese, Verdicchio e Parisi. Partita che ha visto il debutto tra i capuani del non dimenticato cecchino Tornese autore di 11 punti di cui 2 bombe da 3. Bravi come sempre Gatti, Callisto e De Blasio. Sempre pronti ed attenti nonostante il poco minutaggio di gioco Bonavolontà, Merola e Talento. La partita non ha avuto storie, solo nel terzo quarto c’è stato un leggero calo di rendimento ma subito superato con pronta risposta di De Maria (due bombe) Tornese ed Aiezza. Sull’altro fronte si sono distinti Ormenese , D’Acunzo e Caparelli, tutti e tre in doppia cifra.

Neapolis Basket 58 – Pallacanestro Capua 86



Neapolis Basket : Sagitto 5, Orlando 2, D’Acunzo 16, Ormenese 19, De Angelis 3, Caparelli 11, Toderico 2, Avella,Gagliotta, Bovio, Leonetti.

Pallacanestro Capua: Parisi 9, Aiezza 17, Verdicchio 9, Gatti 6, De Blasio 8, Callisto 5, De Maria 10, Tornese 11, Bonavolontà 6, Merola 3, Talento 2.

Parziali: 10-24, 25-46, 41-63


error: Content is protected !!
P