La Real Maceratese si coccola la squadra femminile. Di Caprio: “Progetto in crescita. Grazie al nostro gruppo unito possiamo ambire alle posizioni di vertice”



La squadra femminile della Real Maceratese
La squadra femminile della Real Maceratese

La Real Maceratese si dimostra una squadra di calcio all’avanguardia. Oltre alla prima squadra, che ben si sta comportando nel girone A di Promozione ed un settore giovanile che conquista sempre maggiori apprezzamenti, la compagine del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta si coccola la compagine femminile di calcio a 5. Sotto la supervisione dell’allenatrice Carla Di Caprio, tante ragazze stanno migliorando, tra allieve esperte e nuove leve, e stanno disputando con buoni risultati la Serie C di calcio a 5, targata F.I.G.C. Campania.

Provenienti da Macerata Campania, Portico di Caserta, Santa Maria Capua Vetere, Caserta e San Tammaro, per loro è il primo anno di legame con la Real Maceratese, dopo l’esperienza iniziale dello scorso anno. Un gruppo unito, composto dalle calcettiste Giusy Di Monaco, Rossana D’Angelo, Francesca Villano, Alessia Villano, Rosa Mirto, Mariagrazia Gagliardi, Gessica Finestra, Vittoria Viciglione, Carla Addonisio, Angela Fiorillo, Elisabetta Festa, Giusy Rauccio, Maria Belen Castillo Torres e la piccola mascotte Chiara.



Soddisfatta del cammino attuale della sua squadra, la Di Caprio dichiara: “La stagione sta andando bene. Dopo il nostro primo anno in un campionato minore, ci aspettavamo che la squadra crescesse e questo pian piano sta accadendo. Ci sono buone prospettive, anche se il problema resta sempre l’assenza di strutture a Macerata Campania, tanto che siamo obbligate ad usufruire di un impianto di un paese limitrofo. Il Comune non ci dà l’opportunità di giocare a Macerata Campania e svolgiamo allenamenti e partite interne all’Ex Snoopy di Portico di Caserta, con la gentile collaborazione di Enrico Pascarella. Stiamo lottando da due anni ma nessuno ci dà risposta”.

Ex giocatrice di calcio a 5 nella provincia di Benevento negli anni ’90 con il Frasso Club 91’, conquistando la Serie A nel 1990-1991, e poi con il Dugenta fino al 2003, l’allenatrice biancoazzurra entra nel dettaglio e si esprime sul rendimento in campionato: “Ci teniamo a piazzarci in una buona posizione. Abbiamo quattro vittorie, un pareggio ed una sconfitta. La squadra c’è e fino ad ora ha dato il 95%. Il 100% lo voglio ora che viene il bello. Ottimi risultati, considerando che ci sono alcune ragazze che non hanno mai giocato il calcio agonistico, aiutate da calciatrici più esperte che in passato hanno giocato a calcio a 11. Una bella sorpresa poiché non mi aspettavo di così tanti miglioramenti in poco tempo”.

Carla Di Caprio si prepara alla prossima sfida di campionato e fissa l’obiettivo stagionale: “Veniamo dalla bella vittoria contro l’Irpinia per 5-4, ora giochiamo domani ad Avellino contro lo Star Team.  Ai play-off accederanno solo le prime dei tre gironi. Sono dell’opinione che sia un tantino difficile riuscire ad ottenere il primato, poiché c’è una squadra molto forte. Abbiamo buoni propositi, se viene il primo posto ben venga. Ci tengo a chiudere con una mia riflessione. Il calcio femminile è un movimento che non è molto seguito e questo mi dispiace. E’ ancora molto discriminato. C’è poca collaborazione, nonostante gli sforzi che facciamo. Spero che in futuro qualcosa cambi”.

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P