A causa del ritiro annunciato della Juve Pro Poggiomarino, la Real Maceratese vince a tavolino la prima gara del 2016. La società napoletana, il cui titolo nel frattempo era stato acquistato dalla Viribus Unitis, non è riuscito ad ottemperare a tutte le problematiche di natura economica ed ha ufficializzato la sua quarta ed ultima rinuncia al Comitato Regionale Campano già nel periodo invernale. Poiché si tratta di un ritiro avvenuto nel girone di ritorno, tutte le prossime partite termineranno col punteggio di 3-0 a favore delle sfidanti.
Interpellato sull’argomento, l’allenatore Giuseppe Cicala esprime le sue sensazioni: “Viste le ultime vicissitudini, tutto sommato m’aspettavo che la Juve Pro Poggiomarino si ritirasse nel girone di ritorno. Ovviamente ci fa piacere vincere la gara, anche se allo stesso tempo ci scontenta poiché all’andata perdemmo ed avremmo potuto recuperare anche quei tre punti, qualora il ritiro fosse avvenuto nel girone d’andata. Era molto meglio conquistare i tre punti sia all’andata che al ritorno, ciò lascia l’amaro in bocca, però il regolamento è questo e bisogna sottostare. Ci è già capitato due anni fa in Prima Categoria, purtroppo non ci fecero recuperare i punti”.
Il trainer maceratese si augura che il prolungamento della pausa natalizia non penalizzi troppo i giallorossi: “Settimana prossima vedremo se le tre settimane di pausa ci penalizzeranno oppure no. Noi veniamo da una signora amichevole disputata in casa contro l’Hermes Casagiove. Una bella partita finita 2-2, e purtroppo l’annullamento della gara casca nel momento propizio. Cerco di mantenere sulle corde i ragazzi, affinché capiscano questo fermo forzato”.
Infine il fido collaboratore del presidente Andrea Guida e del vice presidente Giuseppe Iannotta anticipa il discorso sulla prossima partita col Cicciano: “Sicuramente sarà un’impresa ardua ripetere la vittoria dell’andata. Ora il Cicciano si è rinforzato, ma ci farebbe un gran piacere il trionfo in extremis del Magnotti. Noi cercheremo di sconfiggere qualsiasi avversaria, l’unico modo per provare a conquistare i play-off”.
UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE