L’Olympia Maddaloni disintegra la Stella del Sud



olympia maddaloniL’Olympia Maddaloni (targata La Bodeguita del Seggio e Animal Power Palestra) vince anche nella seconda uscita stagionale battendo tra le mura amiche del PalaFeudo la compagine della Stella del Sud. Partita dal punteggio piuttosto netto e che i maddalonesi hanno condotto sin dall’inizio nonostante siano partiti piuttosto lenti. Infatti, i padroni di casa nei primi minuti dell’incontro hanno lasciato tanto spazio agli avversari che hanno cercato a loro modo di imbastire la manovra offensiva. Già nel secondo quarto però, con una difesa allungata a tutto campo e con un accenno di pressing l’Olympia ha scavato il solco decisivo sfiorando all’intervallo il più trenta. Nella ripresa Maddaloni è passata a schierarsi con una stretta difesa a zona 2-3, per evitare che gli atletici avversari andassero a rimbalzo offensivo, e preferendo di conseguenza battezzare i tiratori dal perimetro. La scelta tattica premia e così il vantaggio dei maddalonesi continua a crescere sino al definitivo 68-33.

«Ci prendiamo questa vittoria così come è arrivata – il commento del lungo maddalonese doc Francesco Tagliafierro -, anche se siamo consapevoli di dover aspettare impegni più probanti per testare il nostro reale valore. Non ci resta che continuare a lavorare sodo in palestra, migliorando quegli aspetti del gioco che magari abbiamo notato di non aver sviluppato al meglio in queste prime due partite di campionato».



OLYMPIA MADDALONI 68

STELLA DEL SUD 33

(20-10; 40-14; 51-22)

MADDALONI: Bocciero 4, Bove D. 21, Iaderosa 9, Izzo, Mastropietro 5, Merola 1, Piscitelli 10, Tagliafierro 13, Timorati 5, All. Tempestoso.

STELLA DEL SUD: Obiazi, Donkor 2, Aigie, Ehijie, Diallo 6, Emballo, Mamadou 12, Djibril, Basile, Tedesco 13, Valenzuela.

ARBITRI: Paragliola e Zenna di Caserta


error: Content is protected !!
P