San Nicola Calcio 2009: ecco i nuovi arrivi ed un nuovo ingresso in società



San NicolaSi è tenuta ieri sera nella propria sede ufficiale la conferenza stampa del San Nicola Calcio, oltre alla presenza di tutta la società e staff tecnico, c’erano anche i nuovi giocatori, il duo  presidenti Narducci-Bernardo hanno fatto il riassunto di questa prima parte di stagione, chiudendo la conferenza con l’annuncio del nuovo ingresso in società e dei nuovi calciatori: “Avevamo promesso che alla riapertura del mercato saremmo intervenuti per colmare quelle lacune e riuscire a portare anche uno sblocco, più che altro mentale al gruppo, riuscendoci a pieni voti, in questo ultimo mese abbiamo seguito e avuto incontri con molti calciatori, alla fine abbiamo scelto quelli che fanno al caso nostro, ed hanno accettato di sposare il nostro progetto senza battere ciglio. Veniamo da due vittorie consecutive molto pesanti, lanciando un segnale alle nostre dirette concorrenti che il San Nicola è sempre vivo, siamo andati a Paolisi e abbiamo portato a casa l’intera posta in palio, cosa che fino ad oggi nessuno era riuscito a fare, poi la vittoria stupenda di sabato scorso, nel derby contro la Rinascita, dove eravamo nettamente sfavoriti, ma poi il campo ci ha dato ragione, i nuovi calciatori si sono integrati subito dando un grande contributo. Quello che disse mister Paritario a fine gara lo ribadiamo anche noi, era giusto festeggiare prima con i tifosi e poi negli spogliatoi ma ora ci sono altre battaglie da affrontare”. La conferenza stampa poi entra nel vivo con l’annuncio del nuovo ingresso societario e dei nuovi acquisti. “Siamo onorati di dare il benvenuto e la carica di Presidente Onorario al Signor Gianfranco Napoletano, di certo non ha bisogno di presentazioni, alle spalle ha un bagaglio di esperienza di oltre 30 anni, di cui 20 è stato, come tutti sappiamo, presidente del Bayern Caserta. Grazie alla sua esperienza possiamo solo migliorare e fare tesoro dei suoi preziosi consigli”.

La parola poi passa al DS Raffaele Solla, il quale presenta i nuovi giocatori. “Già hanno collezionato due presenze con noi e parliamo del portiere Emilio Gravino, l’attaccante Mario Famoso e il terzino Ciro Piccinno. Gravino è un classe 94, ha già alle spalle una campionato di Promozione vinto con la maglia dell’Hermes Casagiove, e sabato abbiamo potuto apprezzare le su potenzialità, salvando almeno in due occasioni il risultato.  Mario Famoso anche lui classe 94, ha giocato nelle giovanili del Chieti per poi passare lo scorso anno in eccellenza sempre con l’Hermes Casagiove, anche se non ha raggiunto al top la sua forma,  si è visto un netto miglioramento in avanti,  questo ci lascia intendere che ha tanto da dare e dimostrare ancora, lo stesso discorso vale per Ciro Piccinno, inizio stagione con l’Atletico Acquaviva, un terzino che può coprire entrambe le fasce, bravo anche nelle sovrapposizioni. Sempre nel reparto arretrato, arrivano due difensori centrali esperti, Angelo Valerio classe 84 e Antonio De Lucia classe 86, il primo non poteva fare un esordio migliore di quello fatto sabato, salvando prima una palla sulla linea e poi realizzando il goal vittoria, regalando così la prima vittoria casalinga,  un giocatore sicuramente di ben altre categorie, De Lucia invece, arriva dal campionato di Promozione dove questo inizio di stagione ha giocato nella Maceratese, squadra nella quale ha saputo, con carisma e valore conquistare fin da subito la fascia di capitano. A centrocampo arriva Fausto Colantuoni classe 94, ex Matera in serie D, all’inizio di stagione ha giocato nel Portici campionato di Eccellenza, a facilitare questo trasferimento è stata la società del Portici e la professionalità del loro DS Orlando Stiletti. A completare il reparto centrale arriva la firma di due ex San Prisco, Saverio Piccirillo e Giuseppe De Matteis, entrambi classe 92 i quali si sono ben distinti in queste ultime gare dando un prezioso contributo”.



A chiudere la conferenza stampa ci pensa poi mister Paritario. “La società ha dato una grande scossa, facendo capire che esiste un progetto serio e ambizioso, ora tocca a noi continuare a portare più punti possibili, dobbiamo scendere in campo con la stessa umiltà e convinzione di sempre, come ci siamo rafforzati noi lo stesso hanno fatto le altre squadre e sabato ci attende una partita molto difficile, contro un San Marco Evangelista che punta la vittoria del campionato, hanno una classifica bugiarda, ma noi non abbiamo regalato e non regaleremo mai niente, e chi ha vinto fino ad ora contro di noi non l’ha fatto facilmente”.

Ora tocca al  campo, il San Nicola è sotto solo di due punti dalla retrocessione diretta, a pensare che 15 giorni fa la salvezza diretta era un miraggio, ora con i nuovi arrivi l’obbiettivo può cambiare, magari raggiungendo la salvezza evitando i play out.

                                                                                                                                                                                                 Tiziana Tavilla


error: Content is protected !!
P