Il punto sulla Promozione dopo la quindicesima giornata: vola il Nola, Galazia Regina casertana



La Maddalonese
La Maddalonese

Siamo giunti al giro di boa di questo campionato,  la classifica del girone A di Promozione si va man mano delineando. In questo turno tre pari, due vittorie interne e due esterne, non si è giocata Viribus Unitis-Vis Capua per problemi federali della società napoletana. Facciamo ora il punto della situazione con nuovi risvolti e nuove posizioni per quasi tutte le squadre.

Merry Nola. Sarà un felice Natale per i tifosi del Nola, i bianconeri strapazzano il San Vitaliano con un poker che li mantiene sempre al primo posto in solitaria ed aumenta addirittura il vantaggio sulla seconda. Il +6 dei nolani è firmato dalla doppietta di Di Biase, da Cerrato e Di Meo, tutti i record positivi appartengono alla capolista che festeggerà alla grandissima questa fine del 2015. In seconda piazza c’è sempre la Rinascita Vico che pareggia in casa della Galazia ed è tallonata dal Campania che vince sul sintetico di Vitulazio con un poker firmato soprattutto da Roman Aliyev, autore di una doppietta. La zona play-off si chiude con il duo composto dalla Galazia Maddaloni e dal Cicciano, i biancorossi hanno nell’eterno Montaperto l’arma in più, l’attaccante ha realizzato una tripletta nella sfida di sabato contro il Villa Literno e ha portato così la squadra in piena lotta per il salto di categoria. Perde il passo il San Vitaliano sconfitto dal Nola, il solo punto di distacco lascia aperta la porta dei play-off ai napoletani. Puntano alla zona nobile anche Cimitile e Real Maceratese a quota venti, ma devono anche preoccuparsi della zona bassa della classifica.



Zona salvezza. Abbastanza stabile la situazione nelle retrovie dove il Santa Maria La Fossa perde in casa con il Real Poggiomarino e viene raggiunto in classifica dalla Sangennarese e dal Comprensorio Atellano che pareggiano i rispettivi incontri con Real Maceratese e Cimitile guadagnando così un punto sulla zona play-out. Quintultima piazza per il Vitulazio sconfitto dalla forza del Campania, probabile sconfitta a tavolino, invece, per la Viribus Unitis, la società di Somma Vesuviana che ha rilevato il titolo quasi un mese fa dalla Juve Poggiomarino, ha anche ereditato i debiti: per questo motivo non è potuta scendere in campo la squadra rossoblù nel match di domenica, festeggia la Vis Capua che potrebbe abbandonare così l’ultima piazza salendo a quota dodici. I capuani raggiungono così il Real Poggiomarino vittorioso sul campo del Santa Maria La Fossa e scavalcano il Villa Literno sconfitto a Cicciano. Si chiude il 2015, la Galazia comanda le sette sorelle casertane, il ritorno in campo è previsto per il secondo week-end di gennaio: le squadre di Terra di Lavoro sono obbligate a vincere per iniziare bene il nuovo anno.


error: Content is protected !!
P