Lo scorso anno rivaleggiavano per la permanenza in A; in questa stagione,di più nobili e ambiziosi colori sono caratterizzati i loro sogni.
Quinte di una classifica ancora troppo corta per capire i propri reali orizzonti, non nascondono le reciproche ambizioni. Questa sfida potrà rappresentare un reale banco di prova per entrambe.
“Piano a fare questi discorsi, pensiamo una gara alla volta- getta acqua sul fuoco Federica Barone – Filottrano ha dimostrato qualità importanti riuscendo a battere una corazzata come Monza, ha i nostri stessi punti ed il nostro stesso entusiasmo. Sarà una partita molto equilibrata”.
Retrocessa al termine della passata stagione, la formazione marchigiana ha mantenuto la categoria grazie all’acquisto del titolo sportivo della Bakery Piacenza.
Società molto assennata e ambiente sano fanno della Lardini Filottrano una realtà decisamente positiva.
Rispetto al passato torneo la squadra presenta non poche novità. In primis la guida tecnica passata ad Andrea Pistola, neanche a farlo apposta l’anno precedente ottimo condottiero di Piacenza. Giocatrice di punta è senza dubbio Kiosi. La fromboliera greca, lo scorso torneo ad Olbia, è giocatrice di grande fisico, talento e di una impressionante potenza di braccio. Su di lei dovrà ben lavorare la difesa volaltina. Questa, comunque, la rosa della Lardini, è formata dalle palleggiatrici Stincone e Agrifoglio, le centrali Giuliodori, Rita e Cogliandro, le schiacciatrici Kiosi (GRE), Cavestro, Villani, Moneta e Coppi. Chiudono il roster i liberi Barzetti e Feliziani.
Dopo otto giornate, la Lardini Filottrano ha conquistato cinque vittorie. Le hanno lasciato, infatti, strada Aversa, Anagni, Rovigo, Palmi e Monza. Contro Chieri, Soverato e Forlì ha, invece, dovuto issare bandiera bianca. Come Caserta è reduce da un novembre magico. Ben 10 i punti conquistati nell’ultimo mese. Gli ultimi tre contro Monza, un po’ in difficoltà nelle ultime uscite, ma pur sempre squadra costruita per ambire alla serie A2. Due a zero i precedenti a favore della Volalto.
“Conta relativamente – chiosa Barone – In settimana il coach ci ha preparato a dovere, noi dobbiamo essere brave a rimanere sempre aggressive e concentrate. Dobbiamo essere brave a leggere tutte le situazioni di gioco ed affrontarle con la massima lucidità”. Si comincia alle 19:00. La partita, come da tradizione, sarà possibile seguirla on streaming attraverso il sito www.volalto.net. Previsti collegamenti in diretta con Radio Prima Rete Stereo, aggiornamenti live sulla pagina ufficiale facebook. Infine, martedì alle 18:30 ed in replica alle 22:30 andrà in onda la telecronaca differita su Tele Prima.