San Nicola Calcio 2009: anche il Teano di Massaro espugna il Clemente



12312524_10207196874467653_154743826_nPartita importante quella che si è giocata sabato pomeriggio al Clemente, i Sannicolesi erano obbligati a vincere per riuscire a spianare la strada per la salvezza. Arriva il Teano di mister Vastano dove sono bastati i primi 45’ per mettere k.o. i verdeblu, cronaca della gara:

PRIMO TEMPO: Al 4’ gli ospiti passano in vantaggio, Rotondo spazza via proprio sulla linea di centrocampo  una palla che stava dando la possibilità per i locali una possibile ripartenza, il rimbalzo però tradisce il portiere che lo scavalca, il San Nicola non ha attenuanti, l’unico obbiettivo è vincere, a testa bassa si riversa in avanti, al 13’ capita sui piedi di Da Silva l’occasione per pareggiare, l’attaccante vince un rimpallo e si trova a tu per tu davanti al portiere che lo scavalca bravo Scoglio a mettere in angolo, sul conseguente corner arriva il pareggio dei Sannicolesi, Motta mette al centro un cross dove Campanile sul primo palo anticipa tutti e di collo pieno supera il portiere, a questo punto il Teano inizia ad attaccare per cercare di riportarsi in vantaggio, in un minuto ci prova ben due volte Massaro, con due diagonali ma entrambi i tiri finiscono di poco a lato,  d’applausi al 26’ la girata e tiro a volo dello stesso esperto attaccante ma stavolta Sicuro di istinto devia in angolo. Al 27’ arriva il nuovo vantaggio ospite,  Credendino fornisce un asist al bacio a Pitocchi che tutto solo davanti al portiere riporta il Teano in vantaggio. Al 32’ ancora gli ospiti sono pericolosi e stavolta è Bianco a provarci che a limite dell’aria piccola clamorosamente manda la palla sul fondo, il tris è nell’aria e arriva al 37’ con Massaro  che sulla sinistra superare il proprio marcatore entra in aria e fa partire un destro che finisce nell’angolino basso alla sinistra di Sicuro. Solla al 40’ effettua la prima sostituzione inserendo De Matteis al posto di un nervoso e già ammonito Maisto. Dopo 1’ di recupero le squadre entrano negli spogliatoi con il vantaggio ospite per 3 reti a 1.



SECONDO TEMPO: La ripresa è tutta un’altra storia, il San Nicola cerca di riaprire subito la gara, al 49’ è Motta, agile a superare il suo marcatore,  entra in aria dove  a tu per tu con Di Matteo  l’estremo difensore è bravo a chiudere lo specchio della porta, al 54’  ci prova Da Silva con  un tiro a giro dal limite, ma la palla sfiora l’incrocio dei pali, in campo sembra esserci una sola squadra ma i verdeblu non riescono a sfondare il muro  degli ospiti fino al 75’ quando il solito Macari è bravo a realizzare sotto porta su asist di Piccirillo, il San Nicola attacca alla disperata  per cercare almeno di agguantare il pareggio, ma la difesa ospite si chiude con ordine, al 94’ la clamorosa occasione fallita dei locali, calcio di punizione calciato da Da Silva sulla destra mischia in aria dove la palla arriva sui piedi di Carbone proprio sul dischetto di rigore ma il centrocampista calcia centrale e Di Matteo blocca la palla senza problemi. Finisce tra i fischi dei propri tifosi con contestazione, in sala stampa a fine gara il solo a parlare è il presidente Bernardo: “Era una partita da vincere, parlare di sfortuna o qualcuno non ha giocato bene è inutile, oggi abbiamo visto Piccirillo giocare, ha fatto il suo esordio giocando anche discretamente, in settimana finalmente si riapre il calcio mercato e faremo i giusti e dovuti innesti, mi dispiace molto per questo inizio di campionato, ma ora più che mai c’è bisogno l’appoggio di tutti e cosi facendo sono sicuro che a fine campionato riusciremo a conservare la categoria, i tifosi li capisco e hanno ragione, ora tocca a noi come società far capire la vera nostra forza.

SAN NICOLA CALCIO 2009: Sicuro, Grossi (46’ Lucci), Sorgente, Macari, Campanile, Nuzzo, Carbone, Piccirillo, Da Cruz, Maisto (40’ De Matteis), Motta (85’ Chirico) Disposizione: Fruggiero, Nero, Ventrone All. Solla

Teano: Di Matteo, Gambardella, Rotondo N., Pepa, Scoglio, Rotondo M., Pitocchi A, Credendino, Pitocchio F., Massaro (69’ Riccio), Bianco Disposizione: Zanni, Faella, De Biasio All. Vastano

Arbitro: Ivan Gallo sezione di Napoli

Marcatori: 4’ Rotondo N. (T), 14’ Campanile (S), 27’ Pitocchi (T), 37’ Massaro (T),  75’ Macari (S).

Note: Terreno in discrete condizioni, spettatori 200 circa

Tiziana Tavilla


error: Content is protected !!
P