Kioto Volalto è un magic moment, Casillo: “Le vittorie merito di tutti, ora pensiamo a battere Anagni”



Casillo sotto rete (Foto Scialla)
Casillo sotto rete (Foto Scialla)

“Vittoria meritata. Un successo forse più sofferto del dovuto, dobbiamo imparare ad essere più ciniche, ma va dato merito ad Olbia di averci sempre creduto anche quando il punteggio la vedeva praticamente condannata”. Pesi al mattino e seduta tecnica nel pomeriggio, il menù previsto dallo staff tecnico martedì, mentre per mercoledì, in programma una doppia seduta tecnica. La Kioto è tornata al lavoro con l’umore a mille. Tre vittorie nelle ultime quattro partite hanno proiettato le rosanero in posizione di classifica sempre più interessante. Una prestazione, quella contro l’Entu, che ha saputo ancora una volta esaltare il grande spirito di squadra del team rosanero. Tutte sono coinvolte nel progetto di coach Gagliardi e del suo staff. Come non sottolineare l’ottimo impatto sulla contesa avuto da Gabbiadini. La schiacciatrice bergamasca era reduce da un brutto colpo alla schiena che l’aveva tenuta ferma un paio di giorni. Nonostante ciò, è entrata in campo in una fase molto delicata della sfida ed ha saputo ricevere con precisione giocando bene anche in fase offensiva dimostrando, quindi, ancora una volta il suo indiscutibile valore. Idem dicasi per Botarelli la quale, nonostante la giovanissima età, non trema ogni volta che tocca il taraflex; lo stesso accade per Torchia e Galazzo, e così sarà anche per Paioletti, Aquino e Modestino se saranno chiamate in campo.

“Siamo una squadra, le vittorie, come le sconfitte vanno sempre condivise con tutti. La partita si prepara sin dal primo minuto di allenamento settimanale del martedì. Tutti siamo funzionali all’obiettivo finale che è la vittoria”. Questo il mantra rosanero, il collante che tiene unito il gruppo e che fa si che tutto, gioie e dolori, onori e oneri vengano equamente condivisi.



Dieci punti in classifica, per ora si è nella terra di mezzo. Uno sguardo alla zona play off ed uno alla zona rossa perché bisogna, comunque, continuare a guardarsi le spalle. Rispetto alla stagione scorsa c’è molto equilibrio sia in testa che in coda. Forlì a parte che pare stia facendo corsa a se, dietro di lei le squadre lottano alla pari. Caserta è li inseguendo un sogno, ma guardandosi bene dall’evitare di incorrere in pericolosi incubi.

Intanto si gode il bel momento e lavora sodo per non vanificare gli forzi compiuti sino a questo momento. Domenica le rosanero sono di scena ad Anagni contro l’Omia Volley 88.

“Una gara da vincere e basta – taglia corto Gagliardi – è uno scontro diretto per la salvezza. Vale sei punti. Farlo nostro significherebbe mettere già un bel distacco tra noi ed una nostra concorrente, ma anche continuare la nostra ascesa in classifica ”.


error: Content is protected !!
P