Il punto sull’EccellenzA dopo l’11^: fuga Herculaneum, Sessana e Mondragone risalgono



esultanza-ercolano-a-sessanaDisputata anche l’undicesima giornata del girone A di Eccellenza (ad eccezione di Real Forio-San Giorgio). Facciamo il punto del girone A di Eccellenza dopo il turno giocato nel weekend.

Herculaneum inarrestabile. Sembra davvero una marcia inarrestabile quella dei granata che hanno surclassato il Savoia al ‘Giraud’, ottenendo la decima vittoria su undici gare giocate. Finora solo nella trasferta di Curti contro il Casagiove, la compagine di mister Squillante si è dovuta accontentare del pari. L’unica squadra a tenere il passo della capolista è ormai il Portici, che ha sconfitto il Gladiator e si è rilanciata a meno quattro dagli ercolanesi, con un vantaggio sulla coppia al terzo posto (Savoia e Boys Caivanese) che ormai ammonta a sei punti. Attraversa un momento magico anche la Boys Caivanese che ha collezionato 5 vittorie consecutive in altrettante partite dall’avvento di Amorosetti sulla panchina, raggiungendo così il Savoia che è ormai in piena crisi.



Gruppetto play-off. Il campionato sembra delineare già gli obiettivi delle varie squadre: a contendersi la vittoria finale le più accreditate al momento sono le prime due della graduatoria. Dietro di loro c’è un gruppo che comprende Savoia, Boys Caivanese, Gladiator, Sessana, Mondragone e San Giorgio che sono concentrate in sei punti e probabilmente si giocheranno il post season. Uniche due squadre non annoverate tra queste, che potrebbero reinserirsi nella bagarre, sembrano poter essere le due isolane Real Forio e Isola di Procida. In ogni caso il mercato invernale incombe e il girone di ritorno potrebbe mostrare scenari totalmente diversi, visto che spesso in Eccellenza avvengono vere e proprie rivoluzioni a dicembre. Staremo a vedere.

Fondo classifica. Le ultime sei squadre in graduatoria sembrano quelle destinate a lottare per non scendere di categoria. Tra queste potrebbero essere risucchiate in un niente le due isolane o qualche altra squadra che occupa le posizioni appena al di sopra della zona play-out. La Sibilla Soccer era partita bene ma ora è in caduta libera; Volla e Casalnuovo si stanno pian piano riprendendo mentre l’Hermes Casagiove sembra non saper più vincere. Lo Stasia Soccer sembra non avere i mezzi per impensierire le altre, ma potrebbe tornare in corsa con qualche piccolo ritocco, mentre l’Arzanese pare destinata ad essere la vittima sacrificale del girone.


error: Content is protected !!
P