Due successi consecutivi, sette punti e quinto posto in classifica. Decisamente positivo l’avvio di stagione per la Kioto Volalto Caserta. La formazione di coach Gagliardi, gara dopo gara, si sta dimostrando squadra di grande spessore mentale e ragguardevole compattezza tecnica. “Eravamo convinti di aver allestito una squadra ben attrezzata ed il campo sta dimostrando queste nostre sensazioni – spiega il presidente rosanero, Carlo Barbagallo – Le sconfitte in avvio di stagione sono maturate contro squadre destinate a lottare per la promozione finale ed anche contro di esse non abbiamo sfigurato. Penso ai match con Monza e Forlì. Sono convinto che possiamo giocarcela con alla pari con chiunque. Il gruppo è sano, unito, ben allenato. Lavoriamo con serenità ed entusiasmo. Andiamo avanti così. Non mancheranno le difficoltà, ma – conclude il numero uno volaltino – sono certo che con questo spirito sapremo raggiungere importanti traguardi”.
La squadra, intanto, è già al lavoro. Mercoledì sarà nuovamente campionato. Per la Kioto prevista la trasferta a Pesaro contro l’ex mai dimenticata, Francesca Babbi.
Uguale ambizione coltivata da Noemi Porzio. La schiacciatrice piemontese si sta confermando giocatrice di grandissimo spessore, dimostrando altresì enormi qualità tecniche e non minori doti di leadership.
“Una vittoria meritata ottenuta contro una signora formazione – afferma la rosanero– noi abbiamo preparato benissimo questa sfida e siamo state brave a tradurre sul campo quanto il coach ci ha chiesto in allenamento. La squadra – prosegue la forte schiacciatrice piemontese – non ha mostrato mai un cedimento mentale. Siamo rimaste concentrate dalla prima all’ultima battuta Ovvio che vincere è, sportivamente parlando, la cosa più bella che ci sia – conclude l’ex Neruda Bolzano – Preparare le sfide di campionato quando si è reduci da successi, ancor di più come questo e in un derby, tutto diventa più bello e semplice, ma rimaniamo concentrate. Ci aspetta una sfida difficile contro una squadra che saprà metterci in difficoltà”.