Ancora una trasferta amara per l’Aics che deve alzare bandiera bianca sul campo del Rosso Maniero nella quinta giornata del girone B del campionato di Promozione. I casertani hanno pagato, a caro prezzo, l’assenza del totem Mauro Baccigalupi oltre ad una prestazione offensiva veramente scadente con soli 48 punti messi a referto. Certo, da contraltare, c’è una prestazione difensiva di qualità, avendo lasciato la miseria di 58 punti (in trasferta) ad una buona compagine. Partita dal bassissimo punteggio, con gli attacchi decisamente spuntati e coi casertani sorretti, principalmente, da Russo e Di Lorenzo. Una sconfitta che brucia visto che il Rosso Maniero si è dimostrato alla portata dei casertani che, con questa sconfitta, restano a quota 2 in classifica in piena zona salvezza mentre i napoletani salgono a quota 6.
ROSSO MANIERO – AICS CASERTA 58-48 ROSSO MANIERO: Antonelli, Marino 11, Ma.Capozzi 4, Staropoli, Conzo, Mi.Capozzi 14, Miraglia, Scala 3, Marciano 6, Della Valle 7, Fusco 9, Esposito4. All. Ferrario.
AICS CASERTA: Russo 12, Del Gaudio 2, P.Sagnella 2, G.Sagnella 4, Goglia 6, Gnarra 4, Leone 2, Posillipo 2, Di Lorenzo 12, Masiello 2. All. Sagnella.