E’ stato un week-end perfetto per la Real Maceratese. Alla straripante vittoria della prima squadra sul Cimitile col punteggio di 4-0 ha fatto seguito il trionfo in extremis della juniores sui pari età della Pasta Reggia Hermes Casagiove nella giornata di domenica. Un doppio successo che ha portato una ventata di entusiasmo nella società presieduta da Andrea Guida, Giuseppe Iannotta e Giuseppe Criscuolo. In estate il lavoro svolto dal dg Salvatore Mezzacapo e dal team manager Francesco Costantino è stato eccellente, ed ora pian piano si stanno vedendo i frutti della programmazione.
A metà settembre Sebastiano Scalera è stato investito della carica di allenatore della juniores, riservata quest’anno ai ragazzi classe ’97 e ’98 ed ai fuoriquota classe ’96. Il promettente trainer di appena 27 anni si gode il trionfo di sabato che rilancia i suoi in classifica: “È stata una bella partita da parte di tutte e due le squadre. Abbiamo portato a casa l’intera posta in palio poiché noi avevamo più voglia di vincere. I ragazzi si sono comportati benissimo tatticamente ed hanno prevalso grazie ad uno strepitoso Faenza che ha realizzato tre goal bellissimi. La difesa ha sbagliato poco, e quei due goal sono frutto di due disattenzioni”.
Grazie alla doppia vittoria contro Villa Literno e Pasta Reggia Hermes Casagiove, i maceratesi hanno messo da parte l’inizio travagliato, culminato in tre sconfitte, per cui il giovane tecnico di Maddaloni rimarca: “Voglio elogiare i miei stupendi ragazzi. Abbiamo iniziato tardi, infatti il dg Mezzacapo mi ha contattato una settimana prima dell’inizio. Il nostro approccio in campionato è stato difficile ma, piano piano è cresciuto l’amalgama tra questi ragazzi. Mio padre Giovanni mi sta dando una grossa mano, sta mettendo tutta la sua esperienza a servizio di questa squadra che sta prendendo la mia sembianza. I miei ragazzi giocano infatti con la rabbia e la cattiveria agonistica che prediligo e che voglio vedere in campo nella prossima gara contro il Real Santa Maria a Vico”.
In conclusione Sebastiano Scalera saluta i suoi vecchi allievi all’Hermes e ringrazia la società della Real Maceratese per l’opportunità: “Mi ha fatto molto piacere ritrovare ragazzi come Morgillo, Zampella, Di Biasio, Marino, Gori e Rossi, che ho allenato negli Allievi e nell’Under 17. Con la società giallorossa mi sono lasciato con un po’ di rancore, ma Gino Esposito è una brava persona, un ottimo allenatore che fa giocare bene la sua squadra. Alla Real Maceratese mi trovo abbastanza bene. Grazie al presidente ed al dg Mezzacapo, si può lavorare tranquillamente, in collaborazione anche con il tecnico della prima squadra Cicala che dà massima disponibilità. Sto crescendo in un bell’ambiente”.