Cottuno-Vis Capua, i tifosi giallorossi chiudono la polemica: “Meritiamo rispetto e hai infangato il nostro nome, in bocca al lupo per tutto”



I tifosi della Vis Capua
I tifosi della Vis Capua

Riceviamo e pubblichiamo una lettera dei tifosi del Capua in merito alla vicenda con mister Cottuno. Un botta e risposta che nei giorni scorsi ha animato le pagine del nostro quotidiano. Ecco la lettera inviata all’ex allenatore giallorosso.

“Da un anno a questa parte ne abbiamo lette e sentite di tutti i colori, ma questa volta abbiamo deciso di dire basta al nostro mutismo e rilasciare una dichiarazione, dato che ci sentiamo, ancora una volta, chiamati in causa dalle recenti dichiarazioni del sign. Raffaele Cottuno. Capua e i capuani meritano rispetto da tale pseudo allenatore che ancora una volta ha rilasciato dichiarazioni diffamatorie sui tifosi capuani e non solo. Anche quando eri tu a sedere sulla panchina giallorossa, noi tifosi, in quanto tali, abbiamo dato sempre il nostro contributo sia in casa che in trasferta dando supporto alla squadra sopratutto nei momenti di difficiltà. Ma a Capua per tua sfortuna, non è solo una piazza calorosa nei confronti dei colori giallorossi, ma anche una piazza competente in materia di calcio e quindi spesso siamo stati costretti ad osservare impotenti le tue scelte tecnico – tattiche, nonostante il nostro continuo disappunto nel vederti ogni sabato sulla panchina del Capua, evidentemente eri protetto da qualcuno in società.



Cottuno sugli spalti del 'Reale' di Capua
Cottuno sugli spalti del ‘Reale’ di Capua

Ti sei sempre lamentato della mancanza di qualità in rosa, quando qualsiasi allenatore chiamato tale avrebbe messo la faccia in ogni cosa proteggendo la sua squadra da ogni critica, inoltre forse hai dimenticato che avevi a disposizione una delle migliori squadre del campionato con giocatori che invidiavano tutte le società di promozione e non solo, ma nonostante ciò i risultati non arrivavano, chissà perchè……Nel momento che anche noi tifosi abbiamo manifestato platealmente il nostro disappunto dopo un’ennesima sconfitta con rimonta, ti sei rivolto al pubblico, che ha sempre sostenuto la squadra, in poco poco comprensibile con offese dirette e sopratutto minacce. Nel calcio si sa, durante una partita la tensione e la carica agonistica possono portare a dire e a fare tante cose, ma poi a fine gara spesso i dissapori si mettono da parte ma invece il tuo è stato un perseverare contro noi tifosi, rilasciando anche all’epoca dichiarazioni forti nei nostri riguardi, parlando di un ambiente diventato ostile. Spesso hai utilizzato la stampa per crearti un momento di visibilità nel calcio dilettantistico campano, evidentemente ti riesce meglio parlare ad un giornalista che stare in panchina a dare indicazioni e i tuoi recenti risultati parlano per te, forse faresti meglio a stare piu tempo sui campi di calcio. Ancora una volta hai infangato il nome di una famiglia che si è prodigata anima e corpo per il calcio capuano, che ogni anno insieme a tanti altri collaboratori fanno sacrifici di qualsiasi tipo pur di allestire una squadra che possa portare gente al campo Reale e creare un momento di benessere e spensieratezza, magari dopo una settimana di lavoro, questo non te lo perdoneremo mai. Ti auguriamo il meglio per la tua carriera di allenatore, per quanto riguarda le tue uscite a vuoto sui giornali possiamo tutti farne a meno. Un grosso in bocca a lupo per il futuro”.

ULTRAS CAPUA


error: Content is protected !!
P