La New Energy non sbaglia, anche il Nola ko al Palailario



Nola (c)Nell’attesa delle due prossime trasferte in terra salernitana New Energy ospita al Palailario il CAP Nola nel turno infrasettimanale di Campionato. Una partita da vincere per mantenere una posizione tranquilla di classifica contro una squadra altrettanto intenzionata a capitalizzare punti. Premesse che si materializzano sul campo quando, dopo il fischio di inizio, le due compagini si affrontano a viso aperto con un gioco spumeggiante e veloce. Capovolgimenti di fronte e ottimi schemi preparatori sono la caratteristica della gara  anche se tanti errori in fase di realizzazione tengono il punteggio basso fino a che, dopo un alternarsi di sorpassi, la spuntano i padroni di casa chiudendo la prima frazione in vantaggio di quattro punti (20-16).

Migliore inizio del secondo tempo per i nolani che dopo quattro minuti raggiungono e superano i locali in virtù di un gioco meglio organizzato. Ma la reazione dei padroni di casa non si fa attendere ed in breve tempo pareggiano i conti andando al riposo lungo sotto di sole due lunghezze (29-31). Al rientro dagli spogliatoi le due squadre viaggiano in perfetta parità ma a metà tempo Tomasiello dà la carica ai suoi con due bombe consecutive che rompono il torpore della partita. I napoletani appaiono scossi da questo improvviso allungo degli avversari ed iniziano a giocare in modo più approssimativo mentre invece New Energy prende coraggio ed inizia a macinare gioco e punti. In breve il vantaggio va in doppia cifra e, mentre i locali riescono quasi a raddoppiare il punteggio acquisito nelle prima due frazioni, CAP Nola mette a segno solo sette punti ed il tempo si chiude con un cospicuo vantaggio dei padroni di casa (55-38). Nell’ultima frazione CAP Nola sa di dover giocare il tutto per tutto e scende in campo molto aggressiva. Il gioco diventa spigoloso con frequenti interruzioni da parte del duo arbitrale, questa sera non molto preciso nella gestione della gara. Nonostante i napoletani tentino in tutti i modi un improbabile recupero, i padroni di casa tengono bene il campo e chiudono con un tranquillo vantaggio una partita che fino a metà tempo viaggiava nel limbo della incertezza. Il punteggio finale (73-61) premia così New Energy, in definitiva la squadra che  più ha meritato per quello che si è visto in campo.



Partita incerta fino a metà gara. Poi una maggior convinzione da parte di New Energy ha determinato il destino del match. Tra i migliori per il CAP Nola Catapano P., migliore realizzatore della partita con 21 punti, e l’esperto Passacantilli. Per New Energy eccellente prestazione di Della Peruta (12 punti al suo attivo) che ha perfettamente interpretato il suo ruolo sia in avanti che in difesa. Buona partita anche per i tre esperti Tomasiello, Porfido (best scorer per i suoi con 14 punti) e Capuano, quest’ultimo fino a che un infortunio non lo ha messo fuori gioco. Tra i giovanissimi bene Mastropietro mentre Donaddio solo a tratti ha giocato al suo livello. Tutto sommato una prestazione globale di squadra sicuramente positiva anche se troppe volte di è peccato di sufficienza e poca concentrazione. Adesso l’attenzione va ad Angri dove, a meno di 48 ore, si andrà a sfidare una delle attuali capoliste del Campionato.

NEW ENERGY CEDRI: POLITO ne, D’ORTA 7, DELLA PERUTA 12, AVIZZANO 2, RUSSO 2, DONADDIO 11,  PORFIDO 14, TOMASIELLO 11, MASTROPIETRO 4,  LAMBERTI ne, CAPUANO 10 – All. FALCOMBELLO

CAP NOLA:  CONFESSORE 8, CATAPANO P. 21, ESPOSITO 6, DE FEO 5, CATAPANO G. 2, RICCIO, CACCAVALE 2, PICARIELLO, COZZOLINO ne, RUOTOLO, MBAYE 7, PASSACANTILLI 10 – All. GRANDE

A.S.D. SAN NICOLA BASKET CEDRI

ADDETTO STAMPA

ROBERTO CANDELA


error: Content is protected !!
P