Allenamento mattutino oggi per la Casertana che a Marcianise sta ultimando la preparazione in vista di Ischia. Al termine dell’allenamento mister Romaniello ha presentato la sfida contro gli isolani.
“Trovare gli stimoli contro il Catania che ha un organico importante è facile, ha esordito. L’Ischia è una squadra altrettanto tignosa che ti viene a pressare in ogni angolo non lasciandoti giocare. Da parte nostra non deve esserci il rilassamento avuto nel secondo tempo di Cosenza. Perciò dobbiamo mantenere alta la tensione. In questo momento ha Kanoute, Fall e Mancino out per diversi motivi, ma le squadre di Bitetto corrono molto e hanno grande carattere. Non sarà facile perché loro in casa ne hanno vinte tre su quattro e non dovremo tralasciare nulla”.
Probabilmente ancora Alfageme dal primo minuto in avanti dopo il gol e la buona prova di lunedì. Per il sostituto di Mangiacasale ancora qualche ore per decidere: “Lui ha fatto bene da attaccante pur essendo un esterno. Si sacrifica in tutti i ruoli. Al momento non so dove poterlo impiegare, ma l’importante è che sia disposto ad adattarsi. Per il resto dobbiamo solo decidere chi prenderà il posto di Mangiacasale, anche abbiamo le idee abbastanza chiare”.
Nel post gara di Catania si è rivisto negli spogliatoi anche l’azionista di maggioranza Giovanni Lombardi che in un video postato sui social network non ha nascosto tutta la propria gioia per i tre punti ottenuti: “Era contento per la prestazione – ha concluso – il risultato e la vetta. E’ chiaro che il primo posto fa piacere a tutti. Siamo un gruppo molto compatto e faremo di tutto per continuare ad ottenere risultati importanti”.