Continua la preparazione della Kioto in vista della sfida casalinga che la vedrà opposta al Team Saugella Monza. Sarà l’esordio sul taraflex amico. L’ultima volta accadde lo scorso aprile con la vittoria al tie break contro il Club Italia, una vittoria amara, ma comunque prestigiosa e utile a salutare a testa alta il campionato.
Domenica la serie A ritorna all’ombra della Reggia, la Volalto vuole celebrare degnamente l’evento.
Le rosanero arrivano a questa sfida reduci dalla sconfitta di Rovigo, un ko già metabolizzato ed analizzato clinicamente dal coach.
Giovedì la squadra sosterrà una doppia seduta di allenamento. La mattina dedicata ai pesi, il pomeriggio agli ordini di coach Gagliardi si passerà alla tecnica. L’obiettivo ora è voltare subito pagina e tentare il colpo grosso battendo una grande del torneo qual’è il sestetto brianzolo. Sarà la gara di Fabiola Facchinetti. Quattro anni con la divisa di Monza, quattro stagioni vissute da protagonista, quattro tornei dove più volte si è sfiorato il sogno A1. Molto amata ed apprezzata a quelle latitudini, conta di rivivere le stesse emozioni anche in maglia Kioto.
“Ad aprile si è chiuso un pezzo importante della mia storia pallavolistica – racconta la centrale – Quattro anni a Monza sono stati importanti e porto il rammarico di non aver centrato la promozione. Riparto da qui, da una società ambiziosa e sono ancora più stimolata e motivata. So quanto calore riesce a regalarti il pubblico del sud e non vedo l’ora di scendere in campo per vedere l’effetto che fa giocare davanti ai nostri tifosi”
La centrale pensa positivo, crede nel valore della squadra e pur non facendo pronostici strizza l’occhio alla post season “Siamo all’inizio, le squadre sono quasi tutte rinnovate, sarà un torneo molto interessante; è chiaro che noi faremo il possibile per tentare di agganciare il treno play off, ma per adesso pensiamo alla gara con Monza”.
La società, infine, rende noto che la partita Kioto – Forlì, inizialmente prevista il primo novembre alle 18:00, per decisione della Questura e l’Osservatorio per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, è stata posticipata alle 19:00 causa la concomitanza della partita della Casertana contro il Benevento prevista nella stessa data e che comincerà, invece, alle 14:00.