La Seconda Categoria è ormai alle porte, le squadre sono in piena fase di preparazione atletica, e tra queste anche una nuova realtà, nata dalla fusione tra due associazioni: da una parte, l’AIRRI Atletico Aversa, squadra rivelazione dello scorso campionato di Terza Categoria, che dopo una stagione brillante, culminata con la vittoria dei play-off, ha raggiunto, già al primo anno di attività, una storica promozione in Seconda Categoria…e dall’altra parte, lo Sporting Club San Luciano, accademia del calcio presente già da diversi anni nell’agro aversano, che ha avuto modo di farsi ammirare anche da squadre di serie A, come testimonia l’affiliazione, avvenuta già lo scorso anno, con il Frosinone Calcio, fresco di promozione nella massima serie.
Ebbene, da questa fusione, è nata l’AIRRI SAN LUCIANO, che già domenica debutterà in casa, a Lusciano, contro il Casale di Teano, partita valida per il primo turno del Girone 1 di Coppa Campania.
Abbiamo incontrato i protagonisti di questa fusione: Vincenzo Pagano, in rappresentanza dell’AIRRI, e Massimo Nugnes, per il San Luciano. “Dopo la straordinaria stagione, terminata con la promozione in Seconda Categoria” afferma Vincenzo Pagano, “avevamo intenzione di iniziare un progetto di vivaio, a testimonianza del fatto che guardiamo avanti, e non ci sentiamo assolutamente appagati; di concerto con gli altri dirigenti, abbiamo pensato di mettere insieme le forze con una delle scuole calcio più in vista dell’agro aversano, e devo ammettere che c’è stata una comunità di intenti con l’amico Massimo Nugnes, e con il Comune di Lusciano, rappresentato dalla persona di Marco Valentino, delegato allo Sport, che, con il massimo entusiasmo, hanno deciso di iniziare con noi questo nuovo progetto”. Sulla stessa linea d’onda Massimo Nugnes, che aggiunge “sono rimasto molto colpito dall’organizzazione e dalla passione con la quale, lo scorso anno, gli amici Giovanni Fabozzo e Francesco Mincione sono riusciti a raggiungere un risultato che, per molti addetti ai lavori, sembrava quasi impossibile. E quando mi hanno prospettato un progetto di crescita anche per i prossimi anni, non ho potuto far altro che accettare, affidandogli anche il settore Allievi, e, dall’anno prossimo, la selezione Juniores. Aggiungo anche i miei ringraziamenti al Comune di Lusciano, al Sindaco Esposito, ed all’amico Marco Valentino per la sempre enorme disponibilità e professionalità che mi hanno dimostrato negli anni, e per aver capito che abbiamo intenzione di iniziare un grande progetto per la città di Lusciano”.
I requisiti ci sono tutti per pensare che l’AIRRI SAN LUCIANO potrà essere protagonista in questo campionato di Seconda Categoria. Nel frattempo, da parte nostra, riserbiamo i più vivi complimenti perché, in questo periodo di crisi, un progetto amibizioso come questo è abbastanza raro da trovare. Ed un grosso “in bocca al lupo” per la stagione ormai alle porte!