Top & Flop del girone A di Promozione: bianconeri da favola, male le casertane



tops-e-flopsLa quinta giornata di campionato ha regalato tanti spunti alle squadre del girone A di Promozione. A poche ore dal termine della quinta giornata, guardiamo i Top ed i Flop dell’ultimo turno.

TOP



Bianconeri in testa. C’è in testa, in solitaria, una sola squadra: è il Nola del tecnico Galluccio che batte 2-0 il Comprensorio Atellano riuscendo ad approfittare del big match di giornata tra Real Maceratese e Galazia Maddaloni, gara terminata in parità. La favorita del girone sta mantenendo le attese di inizio anno, occhio però a non mollare la presa poichè le insidie sono dietro l’angolo. Miglior attacco e miglior difesa, quattro vittorie ed un solo pari, zero sconfitte. La corazzata Nola viaggia ad una velocità supersonica.

Nuova seconda. In silenzio ed in sordina al secondo posto, insieme alla Galazia Maddaloni, c’è il Campania: Aprile e Savarese portano la squadra del tecnico De Simone a due punti dal Nola capolista. Partenza lenta con accelerata in queste ultime gare, l’obiettivo del Campania con questa rosa è quella di fare un campionato di vertice, puntando alla prima piazza. Già domenica c’è una grande insidia chiamata Real Maceratese, sarà un grande match che definirà il campionato di una delle due squadre.

FLOP

Debacle. Pokerissimo subito al “Peluso” di Cimitile, ultima piazza in coabitazione con Vis Capua e Villa Literno, ma è sempre più preoccupante la classifica del Real Poggiomarino che non riesce a smuovere lo zero alla voce delle vittorie. Settimana prossima ci sarà uno scontro diretto con il Villa Literno, gara dura, molto probabilmente chiusa con una delle due squadre che dovrà incominciare a rimboccarsi le maniche per sperare nella salvezza.

Nessuna vittoria. Punto per punto, ma la salvezza è lontana per il San Vitaliano e Vitulazio che non riescono ad aggiudicarsi nemmeno questa settimana la propria gara. Il San Vitaliano non va oltre lo 0-0 interno contro il Santa Maria La Fossa, terzo pareggio in campionato per i napoletani. Mentre deve ringraziare l’eurogoal di Peppe Rosi il Vitulazio che riesce a strappare un punto prezioso sul campo della Juve Pro Poggiomarino allo scadere, ottimo esordio per mister Coccellato che dovrà cercare di regalare la prima vittoria ai suoi dal prossimo match casalingo con il Cimitile.


error: Content is protected !!
P