Un sesto di campionato è già stato giocato e sono ancora due le compagini imbattute; insieme al rullo compressore Herculaneum troviamo il Portici di mister Borrelli. Facciamo il punto del girone A di Eccellenza dopo la quinta giornata disputata nel weekend.
Fuga solitaria. Continua la propria marcia immacolata la compagine granata di Ercolano che espugna il difficile campo di San Giorgio e porta a quindici punti in cinque giornate il suo bottino pieno. Finora il team di mister Squillante non ha mostrato nessun punto debole, vincendo con autorità tutte le gare ufficiali sin qui disputate, campionato e Coppa Italia Dilettanti. Dietro di lei provano a tenere il passo Savoia e Gladiator. Gli oplontini hanno espugnato il campo di Vitulazio contro la Sessana, al termine di un match incredibile marchiato dalle decisioni dell’arbitro Scatena di Avezzano che ha lasciato gli aurunci in 7 uomini spianando la vittoria ai bianchi di Torre Annunziata. I sammaritani hanno vinto in rimonta un match incredibile a Monte di Procida contro la Sibilla Soccer, con due gol nel finale che hanno cambiato le sorti del match.
Terra di mezzo. Nel gruppone che staziona a centro classifica troviamo numerose compagini che ancora devono dimostrare bene se le proprie ambizioni siano più di medio alta classifica o di medio bassa. Portici e Real Forio agganciano la Sibilla Soccer e si confermano come sorprese di questo avvio di stagione. La Sessana è a quota 7 al pari del San Giorgio ma entrambe le compagini sembrano poter ambire a qualcosa di più, ma fin qui sono state oltremodo penalizzate da episodi e decisioni alquanto dubbie.
Zona salvezza. Dal Mondragone fino all’Arzanese e allo Stasia Soccer ultime in classifica sono raggruppate ben 8 squadre in cinque punti (6 in 2 punti non considerando le ultime due che al momento sono staccate sul fondo della classifica). Mondragone e Isola di Procida però hanno una gara in meno: una delle due vincendo potrebbe proiettarsi nella zona alta della graduatoria.