Oltre 360’ minuti di gare giocate finora nel girone A di Eccellenza; nella quarta giornata cade un’altra grande: la Sessana di Ricciardi cade sul campo della Sibilla Soccer e deve abbandonare la seconda piazza. Analizziamo il rendimento delle sedici squadre del girone dividendole in Top e Flop di giornata.
TOP.
L’Herculaneum non sbaglia un colpo. A costo di essere ripetitivi ma non possiamo esimerci dall’indicare in granata tra le top di giornata. Quarta vittoria in campionato, oltre a quelle ottenute in Coppa Italia Dilettanti, e unica squadra a punteggio pieno con tre punti di vantaggio sulle seconde. Miglior attacco del torneo con due calciatori (El Ouazni e Caso Naturale) nelle prime due posizioni della classifica cannonieri. What else?
La sorpresa Sibilla Soccer. Dopo essere partita in notevole ritardo sia sul mercato e quindi, di conseguenza, anche nella preparazione fisica, la Sibilla di mister De Michele sta sorprendendo tutti. Sconfitta alla prima giornata contro il Real Forio, ha poi inanellato una serie consecutiva di tre vittorie che l’hanno proiettata a quota 9, solo tre lunghezze dietro l’Herculaneum e al pari del Savoia. Tra l’altro nell’ultimo turno i flegrei hanno conquistato uno scalpo notevole battendo la Sessana.
La cura Coppola a Mondragone. Di certo l’avvio di stagione dei domiziani non era stato dei migliori con due sconfitte nelle prime due giornate di campionato e l’eliminazione dalla Coppa italia Dilettanti. Poi le dimissioni di mister Cottuno a cui ha fatto seguito il ritorno in sella di Nicola Coppola, vero simbolo del calcio giocato a Mondragone. Il tecnico ha rimesso in sesto la situazione grazie a due vittorie di misura (entrambe ottenute per 1-0) che hanno fruttato ben 6 punti. Difesa che è tornata a non subire reti ed entusiasmo che cresce in città attorno alla squadra.
FLOP.
Primo stop per la Sessana. Senz’altro il risultato più sorprendente di giornata è stato quello maturato a Monte di Procida, dove gli aurunci hanno abdicato al cospetto di una coriacea Sibilla. Prima rete subita in campionato e prima sconfitta per il team di mister Ricciardi; una prestazione da dimenticare presto visto il big match di domenica contro il Savoia.
Occasione persa per il Casagiove. Compare in questa sezione, per la prima volta, un’altra compagine casertana. L’Hermes Casagiove della famiglia Corsale di certo non potrà lamentarsi per il buon inizio di stagione e i risultati prestigiosi ottenuti fin qui, però per raggiungere al più presto una salvezza tranquilla, è importantissimo fare punti negli scontri diretti con le squadre concorrenti nella lotta per la permanenza in Eccellenza. Con la giovane Arzanese di mister Cipolletta c’è stata la ghiotta occasione di volare a quota 7, ma i giallorossi si sono fatti rimontare per ben due volte.
Virtus Volla. Terza sconfitta consecutiva per la compagine di mister Chietti dopo il pareggio alla prima giornata contro il Portici. Sconfitta pesante sia perchè è stata ottenuta sul campo di una diretta rivale per la salvezza, sia per la doppia espulsione che ha obbligato i partenopei a giocare in doppia inferiorità numerica e li priverà nel prossimo turno di due pedine importanti.