Seconda amichevole stagionale per la Volalto Caserta. Giovedì pomeriggio (ore 18:00) la formazione rosanero affronta sul parquet amico la Golem Software Volley Palmi.
Il match originariamente previsto per sabato 26, causa anticipo della Casertana nella stessa data, è stato spostato a giovedì.
“Avrei preferito giocare nel fine settimana, ma va bene così”. Commenta il coach rosanero, Nino Gagliardi
La Volalto sarà al completo, ma con una condizione fisica non al top. In settimana, infatti, il virus intestinale ha fatto non poche vittime tra le rosanero.
“Per questo preferivo giocare sabato – prosegue l’ottimo tecnico pugliese – avremmo avuto più giorni per recuperare e la stessa amichevole avrebbe avuto per noi significati diversi, ma non ci sono problemi. Rimaniamo concentrati sulla sfida e affrontiamo questo incontro come una nuova tappa del nostro percorso di crescita. Il risultato sarà l’ultima cosa che guarderemo. Con Arzano abbiamo focalizzato la nostra attenzione su determinati fondamentali, adesso con Palmi proveremo a vederne di altri come ad esempio i contrattacchi e il gioco delle centrali”.
Neo promosso in A2 , il team calabrese è allenato da coach Jordan Kroumov, Rispetto alla squadra che seppe vincere il torneo lo scorso mese di giugno presenta diverse novità. Tra esse la centrale Petkova, le schiacciatrici Rueda e Moretti, quest’ultima lo scorso anno vista a Pavia, la centrale Ludovica Guidi, già in A1 con Urbino e lo scorso anno nella massima serie francese con la maglia dell’Evreux Volleyball.
Insomma, lo spettacolo tecnico è garantito. Decisamente un gustoso antipasto in vista dell’avvio del campionato previsto domenica 18 ottobre con le rosanero impegnate a Rovigo.