Quattro reti e l’addio alla seconda categoria. Così si conclude una stupenda annata per la Sessana che conferma i pronostici ed è promossa in prima categoria. Al Cappuccini c’è clima di festa,ultras festanti,donne e bambini allo stadio per applaudire i propri beniamini che vogliono concludere in bellezza una stagione da incorniciare. L’avversario dei gialloblù è il Casale di Teano,formazione che staziona nei bassifondi della classifica,che fermò l’undici di Pergamo all’andata con un 1-1 che allontanò la Sessana dalla vetta della classifica. Sessana con 9/11 purosangue,un 4-2-3-1 iperoffensivo con Martino adattato a terzino destro e capitan Pastore,che quest’oggi ha ceduto i gradi all’instancabile Gramegna, dall’altro lato con Antinucci ed Esposito centrali. A centrocampo il prof. Alfieri con Gramegna al suo fianco,il trio D’Onofrio-Pastore-Prassino dietro all’unica punta Paolucci. Il Casale di Teano prova a bloccare la Sessana con un solido 4-4-2,ma i tentativi sono vani poiché il possesso palla è gialloblù. Al 7’ il risultato è sbloccato:punizione al limite dell’area,è ancora Prassino che fa suo il pallone e dalla stessa mattonella trafigge il portiere Piccirillo che se la prende con la barriera per essersi aperta. Partita a senso unico,con occasioni solo per i gialloblù con D’Onofrio che spara a lato da posizione defilata. Prima del termine della prima frazione arriva il raddoppio con Paolucci che festeggia mandando baci alla figlia,anche lei in tenuta gialloblù. La ripresa è una passeggiata,si aspetta il triplice fischio finale,ma ad un quarto d’ora dal termine arriva la doppietta di Antonio Pastore che conclude al meglio la propria stagione. Pregevole è la quarta rete che arriva dopo un cross dalla sinistra con la conclusione di destro della piccola mezzapunta. Al termine dell’incontro invasione di campo dei tifosi in cerca delle maglie dei giocatori che possono finalmente rilassarsi dopo una stagione vissuta sul filo del rasoio. Ora c’è da programmare il futuro,la prossima stagione è sì lontana,ma non troppo;il progetto continua,la passione e la voglia ci sono,c’è da scommettere che la Sessana sarà una delle protagoniste di un’avvincente prima categoria.
SESSANA: Alfieri S,D’Onofrio (64’Palmiero), Pastore Arm, Antinucci, Esposito, Alfieri D,Martino,Gramegna (70’Caiazza),Paolucci (71’Caterino), Pastore Ant,Prassino. All.Pergamo.
CASALE DI TEANO: Piccirillo, Marrese, Adduci (50’Marcello), Pascarli, De Giglio(47’Laurenza),Palermiti, Attanasio, Zanni(65’Giglio),Camelio, Caparco,Ariano. All.Gaeta.
ARBITRO:D’Aura di Frattamaggiore.
MARCATORI:7’Prassino,28’Paolucci,76’,81’Pastore Ant.(SES).
NOTE:Spettatori presenti circa 250.
Marcello Librace