In un periodo in cui le rinunce ai campionati, dalla massima serie nazionale fino all’ultima provinciale, sono all’ordine del giorno, il casagiove volley punta a diventare sempre più un punto di riferimento costante, prima di tutto a livello provinciale e poi a livello regionale nel panorama pallavolistico campano.
Per la stagione 2015/2016, da un punto di vista strettamente societario si è deciso di dar luogo ad un ringiovanimento dell’organigramma coinvolgendo in prima persona atleti ed ex atleti in modo da sviluppare nuove idee e ridare linfa vitale a tutto il movimento.
Obiettivo fondamentale che la società si prefigge è quello di avvicinare al gioco della pallavolo i bambini casagiovesi e delle zone limitrofe in cui non sono presenti settori maschili e a tal riguardo sono previste iniziative scolastiche e forme di collaborazione esterna qualora venissero a crearsi i giusti presupposti.
Per quanto riguarda il capitolo prima squadra, il sodalizio caro a Lino Toscano ha avuto una priorità su tutte, ovvero riconfermare in toto atleti e tecnico con cui si è concluso la stagione precedente.
Sulla scia degli ultimi risultati e dell’armonia venutasi a creare, i ragazzi hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa della società e seppur resta ancora qualche dettaglio da limare, a breve saranno ufficializzate tutta una serie di riconferme alle quali si aggiungeranno un paio di innesti di qualità che consentiranno di aumentare il valore della rosa.
Si parte ,quindi, da queste certezze ma sono previste ulteriori novità sia a livello societario che a livello di roster.
La società resta infatti vigile sul mercato e se dovesse individuare il profilo giusto per completare l’organico e mettere la ciliegina sulla torta, non si farà sfuggire l’occasione.