Gianluca De Angelis ha incontrato la stampa oggi pomeriggio al Pinto dopo la ripresa della preparazione. L’attaccante, protagonista contro il Lecco nell’azione che ha permesso a Diakitè di segnare il gol partita, parla subito dell’intesa con i compagni di reparto: “Mi sto trovando molto bene con tutti. C’è grande unità di squadra, lottiamo e lavoriamo per lo stesso obiettivo. Ci stiamo impegnando tanto e domenica abbiamo raccolto i frutti dei primi quindici giorni di lavoro. L’intesa andrà migliorata, ma siamo appena all’inizio e il tempo per fortuna c’è”.
Ha sempre lasciato il suo marchio di fabbrica in ogni club in cui ha militato e con la Casertana ha voglia di tornare a splendere come qualche anno fa: “A livello personale ho voglia di segnare quanti più gol possibili. Anche in passato sono andato in doppia cifra e spero di rompere il ghiaccio quanto prima. Domenica ci sono andato vicino, magari già dalla prossima mi potrò rifare”.
Si avvicina la sfida di domenica al ‘Partenio-Lombardi’ con il palio la qualificazione al terzo turno contro il Palermo: “La Tim Cup – continua De Angelis – è una competizione che nessuno vuole prendere sotto gamba e tutti vogliono fare bella figura. Non sarà affatto semplice battere un avversario come l’Avellino che mai come quest’anno punterà a vincere. Ma possiamo fare la grande impresa”.
Nel 2012-2013 sette gol con la maglia dell’Avellino. Domenica tornerà in uno stadio a lui particolarmente caro: “Il ricordo più bello è legato a qualche anno fa quando fummo promossi dalla C1 alla B. Domenica ritroverò un pubblico eccezionale come quello irpino e quella stagione fu davvero stupenda. Mi aspetto una bella accoglienza da parte dei tifosi perché lasciai un buon ricordo e sarà bello incontrare anche i vari Castaldo, Arini e Frattali con cui ho giocato a Cosenza”.