La Juvecaserta comunica di aver sottoscritto un accordo di collaborazione con Antonello Nevola, che assume l’incarico di direttore operativo della società. Nato ad Avellino il 4 gennaio 1978, Antonello Nevola ha iniziato la sua carriera di dirigente sportivo proprio nella sua città di origine, assumendo l’incarico di direttore generale della locale formazione della Scandone per le stagioni 2004/2005 e 2005/2006. Nel biennio successivo è stato direttore sportivo della Premiata Montegranaro con cui ha conquistato in entrambe le stagioni la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia ed ai playoff al termine della regular season 2007/2008. È rientrato alla Scandone Avellino nel 2008/09, assumendo il ruolo di general manager che ha mantenuto fino allo scorso campionato. Nel corso della sua lunga e fruttuosa permanenza nella società irpina ha conquistato per cinque volte la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, oltre che una partecipazione all’Eurolega (2008/09 ed ai playoff (2010/11).
“Ho risposto con entusiasmo alla richiesta di Caserta – sottolinea Antonello Nevola – e sono quanto mai orgoglioso di entrare a far parte di una società storica del basket italiano, qual è la Juvecaserta. Metterò a disposizione del club bianconero l’esperienza maturata in tutti questi anni, impegnandomi al massimo per contribuire a raggiungere i migliori risultati possibili, in linea con quelle che sono le ambizioni del club e della sua eccezionale tifoseria”.
“Antonello Nevola – rileva Lello Iavazzi – viene a completare lo staff organizzativo della Juvecaserta; uno staff snello, ma ben definito nei compiti e nei ruoli che dovrà coordinare l’intera attività del club, fornendo quel supporto necessario per rendere quanto più efficiente possibile la macchina organizzativa”.