Giunge alle fasi decisive il 6° Torneo di calcio a 5 Parocchia S. Lucia di Cellole



Gli organizzatori del 6° Torneo di calcio a 5 Parrocchia S. Lucia
Gli organizzatori del 6° Torneo di calcio a 5 Parrocchia S. Lucia

Continua a crescere sia in termini di organizzazione che di seguito il consueto appuntamento estivo del Torneo di calcio a 5 “Parrocchia S.Lucia” di Cellole. La manifestazione, ormai giunta alla sesta edizione, è diventata l’appuntamento sportivo estivo più atteso dell’estate nel comprensorio domizio-aurunco grazie all’ottimo lavoro svolto da un gruppo di ragazzi, amici di Cellole che sono stati ampiamente ripagati del tempo speso, dall’ottima cornice di pubblico che ogni sera ha seguito le gare in programma. Molto alto anche il livello tecnico del torneo, che ha visto ai nastri di partenza molte squadre davvero ben organizzate ed attrezzate per ben figurare e puntare alla vittoria finale. Nota di merito per gli organizzatori è la presenza di diversi calciatori che hanno militato in categorie professionistiche di calcio a 11 e a 5 tra cui: il bomber Dino Fava, Giovanni Iovino,  Luigi Franco, Mirko Zamparelli, Vincenzo Imparato, Carlo Lepore, Francesco Zevola e Sergio Lavanga senza dimenticare i numerosi giovani di prospettiva, su tutti Sasà De Iorio, classe ’97 ex Napoli, ora alla Pro Vercelli.

Dino Fava intervistato al termine della gara vinta nei quarti di finale
Dino Fava intervistato al termine della gara vinta nei quarti di finale

Il torneo è ora giunto alle semifinali che si disputeranno domani 22 luglio: si comincerà alle ore 21 con la sfida tra i ragazzi del team ‘Piccola America’ e il team di Sergio Lavanga ‘Macelleria del Popolo’; subito dopo la seconda semifinale vedrà il team ‘Bar Lucignolo’ del bomber Dino Fava, affrontare la squadra ‘Diana Gas’ dei suoi compagni di squadra alla Sessana, Gigino Franco e Mirko Zamparelli oltre all’ex compagno Carlo Lepore. Da queste due sfide verranno fuori le due compagini che si sfideranno per succedere nell’albo d’oro dei vincitori alla Goldbet Carano che ha trionfato nella scorsa edizione. La finalissima si disputerà venerdì 24 luglio, ma prima dell’atto finale si svolgerà anche un torneo per ragazzi nati dal 2000 al 2003 perché lo scopo di questo torneo è quello di far divertire tutti, i ragazzi in primis.



Da parte degli organizzatori, un particolare ringraziamento va al parroco Don Lorenzo Langella che ha permesso di poter organizzare tale torneo ed al Comune di Cellole che ha patrocinato la manifestazione.


error: Content is protected !!
P