Il presidente Maltempo e il Sindaco Tamburrino in coro: “Il Villa Literno farà un campionato all’altezza”



Da sinistra il presidente Maltempo e il Sindaco Tamburrino
Da sinistra il presidente Maltempo e il Sindaco Tamburrino

Il Villa Literno punta a fare la sua onesta figura nel prossimo campionato di Promozione. In attesa delle ufficializzazioni di mercato del ds Palma, la società la settimana scorsa ha presentato alla piazza il progetto nel corso di un incontro aperto al pubblico presso la sala consiliare di Villa Literno. Il nuovo presidente dottor Raffaele Maltempo sta preparando nel dettaglio la stagione che verrà:idee chiare, fiducia piena allo staff tecnico con la speranza di vedere quanta più gente possibile ad uno stadio sinonimo di fair play, aggregazione ed amicizia. Il colpo da novanta è rappresentato decisamente dall’ingaggio di Generoso Rossi come nuova guida dei giovani portierini villaliternesi. Annata decisiva per il mister Francesco Diana che dopo aver traghettato nel finale di stagione il gruppo centrando una meritatissima salvezza ha ora il grande merito di partire dall’inizio giocandosi da villa liternese doc un qualcosa d’importante per la sua squadra.

Il saluto del primo cittadino Nicola Tamburrino: “Grande l’impegno del Villa Literno nell’ultimo anno appena concluso. Siamo riusciti a rimanere in Promozione, uno dei pochi comuni che ancora stiamo in categoria. E’un vanto per noi villaliternesi. Da parte del comune un impegno in termini economici, morali , di vicinanza a questa società. Il nuovo assetto ha portato quell’entusiasmo che fa bene. Abbiao fatto alcuni lavori sul campo in previsione della prossima stagione. Il Comune è vicino a questa società, faremo tutto il possibile per un buon campionato e star vicino alla scuola calcio. Ringrazio tutti per l’impegno :ho visto una serie di persone che con tanta passione e amore per questo sport dando tanto. Speriamo in un campionato migliore puntando ad un campionato all’altezza”.



Il progetto del presidente Maltempo tocca vari punti ma l’unico comun denominatore è tutto teso per regalare agli sportivi un’annata ricca di soddisfazioni:”Un grazie a tutte le istituzioni che mi hanno voluto come presidente. Tutti gli sport sono scuola di vita per le persone. Non dobbiamo andare in serie A ma puntiamo ad avere quante più persone la domenica allo stadio. La nostra società è aperta a tutti coloro che vogliano dare il loro supporto. Avremo la collaborazione di Generoso Rossi portiere che ha giocato in A:sarà il preparatore di tutti i nostri portieri. Piena fiducia ad un villaliternese doc come Francesco Diana.Puntiamo ad una salvezza tranquilla, poi penseremo ad altro una volta raggiunta la quota. I giovani sono la base del calcio”.

Il Villa Literno non ha di certo bisogno di presentazioni:squadra da anni abituata a lottare a forza di sacrifici per salvezze sudatissime ma storiche, giocatori che si legano all’ambiente e lottano mettendo sul piatto della bilancia attributi e tanto sudore. Si curerà sia la prima squadra che il settore giovanile con lo stesso entusiasmo portando sempre passione, entusiasmo ed elevata dose di professionalità.

MARIO FANTACCIONE


error: Content is protected !!
P