Arrivano le prime ufficializzazioni in casa New Volley. In attesa di porre nero su bianco le prime nuove pedine della Corpora 2015/2016 il sodalizio aversano presieduto da Tina Musto rende note le conferme delle due palleggiatrici dell’anno scorso: l’immensa bandiera Elena Drozina e la giovane e promettente toscana Alessandra Focosi.
Riparte quindi dal “fosforo” la squadra allenata da Luciano Della Volpe, che ha deciso di affidare ancora per un altro anno le chiavi della propria squadra alla grandissima Elena Drozina. La palleggiatrice triestina disputerà quindi il quarto anno consecutivo da capitano in bianco-blu, anno numero 4 come il numero di maglia che la accompagna da sempre e che è da sempre la maglietta più indossata da ragazzi e ragazze che affollano il PalaJacazzi in occasione delle gare interne della New Volley.
Accanto alla bandiera Drozina, che si avvia a polverizzare tutti i record di presenza nella giovane storia della squadra aversana, ci sarà ancora la bravissima Alessandra Focosi, più che una “seconda” nella stagione appena conclusa, sempre prontissima tutte le volte che è stata chiamata in causa dal proprio coach, giocatrice che gli addetti ai lavori considerano unanimemente in costante crescita tecnica e di personalità.
Entrambe le giocatrici, in attesa di dare il via ufficiale alla prossima stagione, si sono definite “soddisfatte” per la nuova avventura in terra aversana. In particolare Drozina, all’atto della riconferma, si è definita “fiera di essere diventata una compagna di viaggio della famiglia New Volley nella sua splendida avventura di sport e valori”.