CASERTA – Al “Pinto” si gioca l’ultima gara di campionato. Arriva il Noto. E’ una gara importante solo per la formazione siciliana che si trova a +1 dalla zona play out. La Casertana è già proiettata verso la gara del primo turno dei play off da disputarsi a Caserta contro il Sambiase. Al Noto servirebbe almeno un punto, meglio se i punti fossero tre ovviamente, in attesa di sapere il risultato di Acireale-Sambiase. L’avvio dell’incontro è nettamente a favore dei rossoblù che dopo soli tredici minuti conducono per due a zero. La partenza lanciata della Casertana sorprende gli ospiti che già al 3’ rischiano di andare sotto. Sarli lancia in profondità D’Isanto che, a tu per tu con La Malfa, invece di calciare appoggia a destra per l’accorrente Esposito, anticipato al momento del tiro da un avversario. Al 7’ Pontillo è bravissimo a recuperare palla a metà campo ed a servire Sarli sul filo del fuorigioco. Il numero dieci rossoblu infila il portiere avversario con un destro di precisione. Al 13’ falchetti di nuovo in rete. Gran lavoro di Giglio sull’out di destra che mette in moto Esposito bravissimo a saltare avversario ed a passare la sfera al libero Sarli che da non più di cinque-sei metri realizza il secondo gol. Al 17’ Bognanni approfitta di un buco nella retroguardia rossoblù, va al cross dalla sinistra e Savanarola con un fortuito tocco (o forse l’ultimo tocco è stato di Corsale) sorprende difensori e portiere accorciando le distanze. Un gol che riaccende le speranze del Noto, ma è solo un fuoco di paglia. Troppo il divario tecnico tra le due squadre, nonostante la Casertana giochi rilassata, senza l’assillo del risultato, e senza alcuni titolari. Al 24’, Sarli, ancora in veste di assist-man, sorprende la difesa ospite e serve D’Isanto che, con un magistrale tocco, scavalca il portiere in uscita e manda la palla in fondo al sacco.
Ad inizio ripresa il Noto si presenta sul rettangolo di gioco con Di Sabato e Carbonaro al posto di Aquino e Bognanni. Mister Galfano tenta il tutto per tutto schierando tre attaccanti. Ed al 9’ i granata vanno vicino al gol grazie ad una deviazione di testa di Di Sabato che Corsale ferma sulla linea di porta. Al 15’ la dea bendata non bacia i siciliani che in cinque secondi colpiscono due legni con Di Sabato e Carbonaro. L’azione d’attacco del Noto è sempre più insistente. Al 16’ Savonarola sfugge in area a Perna che lo mette giù. Per il direttore di gara non c’è alcun dubbio ed assegna il penalty al Noto. Dal dischetto lo stesso Savanarola non sbaglia. Al 19’ su uno spiovente proveniente dalla sinistra, Savanarola (ancora lui), in sospetta posizione di fuorigioco, riequilibra l’incontro. Al 21’ fuga sulla sinistra di capitan Corsale la cui conclusione sul palo più lontano termina fuori di pochi centimetri. Al 27’ Di Sabato salta in velocità due avversari , ma dal limite dell’area spara altissimo. Ultimo sussulto dell’incontro al 43’ con Siano che, lanciato in profondità, anticipa il portiere e dall’altezza della linea di fondo tenta un’improbabile conclusione a rete. Il risultato finale di 3 a 3 non fa una grinza al campionato della Casertana, per il Noto, invece, è la condanna ai play out.
CASERTANA – NOTO 3-3
CASERTANA: Apuzzo 6, Risi 6,5, Corsale 6, Lettieri 6, Perna 5,5, Bocchetti 6, Esposito 6,5 (dal 4’st Cappiello 5,5), Pontillo 7, Giglio 6 (dal 32’ st Natale sv), Sarli 7, D’Isanto 7 (dal 28’ st Siano sv). A disp.: Di Matteo, Santonastaso, Rea, Sigillo. All.: Grassadonia.
NOTO: La Malfa, Russo, Ignazzitto, Pirrone, Montalto, Romeo, Savanarola, Bognanni (dal 1’ st Carbonaro), Aquino (dal 1’ st Di Sabato), Bevo (dal 30’ pt Calabrese), Salemme. A disp.: Cavone, Levantino, Cocuzza, Fichera. All.: Galfano.
ARBITRO: Del Rosso di Molfetta.
RETI: Sarli al 7’ pt, Sarli al 13’ pt, Corsale (aut.) al 17’ pt, D’Isanto al 24’ pt, Savanarola (r.) al 16’ st, Savanarola al 19’ st
NOTE: spettatori 300 circa. Angoli 6 a 4 per Casertana, ammoniti Aquino, Apuzzo, Risi, Pirrone, Lettieri; rec. pt: 2’; rec. st: 2’.