“Complimenti alle ragazze”. Così il direttore sportivo della Volalto, Pasquale Moschetti, ha commentato la sconfitta del sestetto casertano contro l’Orakom Battipaglia. Le ragazze di Lina Infante hanno issato bandiera bianca di fronte ad un team sceso in campo certamente con motivazioni più forti rispetto alle rivali. La formazione di Jimenez, infatti, sta lottando per garantirsi al permanenza tra le cadette, una sua frenata avrebbe significato la certa retrocessione in serie C.
Scesa in campo con la solita formazione rimaneggiata per le croniche assenze di Cerullo, Fusco e Paioletti, la Volalto ha deciso di rinunciare anche a Fattaccio rimasta in panchina per tutta la gara. Con lei anche il libero titolare Barone, al suo posto Lioniello. Nonostante ciò, però, le casertane hanno giocato una buona partita facendo loro il primo set e lottando come hanno potuto negli altri tre. Ottima la prestazione di Iarnone, Ricciardi e la Bonagura.
“Abbiamo onorato al massimo l’impegno – prosegue Moschetti – nonostante fossimo in formazione rimaneggiata, siamo rimaste sempre nella partita. Anzi – spiega il direttore sportivo – mi preme sottolineare la prestazione delle tante giovani che Infante ha mandato in campo. Ricciardi, Bonagura, Curia, Lioniello si sono dimostrate all’altezza della situazione. Se per la Ricciardi ciò non è una novità, la personalità mostrata invece dalle altre è l’ennesima prova di quanto florido sia il nostro settore giovanile e di quanto bene lavorino i nostri tecnici”.
Sabato pomeriggio, inizio ore 18,30 per la Volalto, arriva l’ultimo impegno stagionale. Al palasport di Viale Medaglie d’Oro arriva l’Arzano. Già promossa in B1, la corazzata partenopea scenderà in campo per festeggiare come meglio potrà la sua fantastica cavalcata.
“Sara una festa di sport tra due belle realtà pallavolistiche – spiega Moschetti – Come la capolista anche noi saremo rilassate e pronte a goderci questa partita. Sappiamo che nel dna dell’Arzano non esiste il verbo rilassarsi. Giocheranno come sanno, determinate, grintose. Giusto così. Noi siamo onorati di essere ospiti in questa giornata così importante per la capolista, proveremo a render loro la vita dura, nulla vieta di crederci. Chissà che questo match finale non ci regali l’ennesima bella ed inaspettata soddisfazione di questo nostro ottimo torneo”.