Un solo passo, piccolo ma enorme, da fare per raggiungere un grandissimo traguardo. Il Koinè si aggiudica il primo round della finalissima per la promozione nel campionato di serie D e sogna il salto tanto atteso e meritato. Gli arancioneri di coach Fiorillo travolgono l’Abatese nel primo match della finalissima; un match giocato con grandissima voglia ed intensità dai ragazzi sannicolesi che hanno dimostrato, nuovamente, tutto il loro grandissimo valore. Una vittoria mai in discussione, un successo strameritato e splendido per un gruppo che, ormai, non fa più notizia per l’ottimo gioco che esprime e per la forza che dimostra sul parquet. Al Pala Ilario è stata una passerella per gli arancioneri che, dopo qualche minuto di studio, hanno immediatamente schiacciato il piede sull’acceleratore, spazzando via i malcapitati avversari. A turno, praticamente tutti i chiamati alla battaglia, hanno risposto presente bucando la difesa ospite mentre, dall’altro lato del campo, il canestro era strettissimo per i ragazzi di coach Festinese. Non solamente i soliti Di Monaco, Bisaccia e Santoro, ma c’è tantissimo dei giovani Izzo e Salzillo in questa splendida affermazione casalinga. Russo, dall’altro lato, ha predicato nel deserto ed i soli 42 punti messi a referto testimoniano la totale differenza di passo tra le due compagini. Adesso il Koinè è ad una sola vittoria dalla promozione in un campionato di maggior fascino e prestigio: una promozione che Cefariello e compagni hanno dimostrato di meritare. Manca solamente una vittoria e lo spumante potrà essere stappato per la seconda formazione di San Nicola la Strada.
KOINE’ SAN NICOLA – ABATESE 67-42
Koinè San Nicola la Strada: Bisaccia 11, Campolattano, Carozza 8, Cefariello 4, Colavecchia, D’Orta, Di Monaco 11, Izzo 14, Maka 2, Salzillo 12, Santoro 5. All. Fiorillo.
Abatese: Del Gaudio, Delle Donne 6, Russo 12, De Cola, D’Aniello 9, Sorrentino ne, Troise 5, Sicignano 2, Esposito 2, Iovino 4, Parmentola, Sammarco 2. All. Festinese