Missione compiuta per il Casalnuovo. La rete di Niola basta ai napoletani per piegare il Marcianise e raggiungere la salvezza evitando i playout e condannando igialloverdi al penultimo posto. I marcianisani si giocheranno lo spareggio per la permanenza in Promozione a Vitulazio, mentre l’altro playout vedrà opposti Barano e Aenaria.
Il Casalnuovo sfiora il vantaggio con un gran pallonetto di Niola, che si perde di poco sulla traversa. Poco dopo il vantaggio dei padroni di casa: Capuano sfonda sullasinistra ed il suo tiro è rimpallato, ma sulla ribattuta c’è appostato Niola chebatte Pompeo tra l’entusiasmo generale. Il Marcianise non ci sta ma non riesce arendersi pericoloso più di tanto, favorendo le ripartenze del Casalnuovo, non sfruttate a dovere dagli uomini di Sanchez. Gli ospiti si fanno vedere solo nelfinale di tempo con un tiro di Palumbo da fuori deviato da Cerbone, con la palla che sibila non lontana dall’incrocio. Ultima emozione del primo tempo il colpo di testa di Romano, che termina fuori.
Al quarto d’ora della ripresa Marcianise pericoloso con Chioccarelli che tenta il pallonetto, che per fortuna del Casalnuovo termina a lato. Al 20′ Palumbo tenta il destro da posizione defilata: palla fuori. I padroni di casa si difendono bene senza lasciare spazio ad un Marcianise all’arma bianca, che però non riesce a rendersi pericoloso e rischia di subire il 2-0 quando l’esterno destro di Cristian Russo termina di poco a lato. I napoletani controllano fino al triplice fischio dell’arbitro che sancisce la permanenza del Casalnuovo in Promozione.
CASALNUOVO: Russo F., Silvestro (12’st Amoroso), Capuano, Palmieri, Cerbone, RomanoD. (41’st Romano G.), Russo C., Capasso L., Iorio, Niola, Capasso B. (20’st Colucci).A disp. Cacace, Graus, Romano G., Colucci, Traore, Buonocore. All. Sanchez.
MARCIANISE: Pompeo, Pirozzi, Di Lauro L., Menna, Di Lauro S. (16’st Pontillo), Mazza,Ferraro (10’st D’Anna), Giuliano, Chioccarelli, Palumbo, Santoro (7’st Esposito). Adisp. Pagano, Giglio, Esposito, Matuozzo, Amato. All. Squeglia.
ARBITRO: Parrella di Battipaglia.
MARCATORE: 21’pt Niola
NOTE: Spettatori 300 circa. Ammonito Cerbone (C)